Acquistare un trapano avvitatore

By | 10 settembre 2016

trapanoChiunque in casa dovrebbe avere un trapano avvitatore, perché si tratta di un elettrodomestico che può essere utile in tantissime occasioni, non esclusivamente per il montaggio di nuovi mobili o per avvitare oggetti vari. Oggi il mercato propone tanti diversi modelli di trapano avvitatore, alcuni progettati esclusivamente per svolgere le funzioni di avvitatore, altri adatti anche a predisporre qualche foro. Un’ampia gamma di trapani avvitatori è disponibile sul sito Ferstore.

Le caratteristiche da valutare

Per trovare il migliore trapano avvitatore in commercio è necessario prima di tutto valutare l’utilizzo che se ne vuole fare. Esistono infatti tanti prodotti a prezzo molto contenuto, il cui però uso è limitato ad avvitare alcune viti, per un breve periodo di tempo. Se l’attrezzo sarà utilizzato solo sporadicamente, allora questo tipo di prodotti può essere perfetto, anche se conviene in molti casi spendere qualche euro di più, in modo da ottenere un accessorio leggermente più versatile, utile magari anche per effettuare attaccare un tassello nel muro. Una peculiarità molto interessante è la presenza del filo per l’alimentazione, o l’assenza dello stesso.

I prodotti con cavo

rispetto ai trapani avvitatori a batteria, quelli a cavo permettono di svolgere un lavoro continuativo nel tempo, anche per molte ore di seguito, senza fermarsi. Inoltre, molto spesso, i trapani muniti di cavo hanno un motore più potente, non dovendo fare i conti con l’alimentazione. Questi attrezzi sono particolarmente interessanti per chi ne fa un uso regolare, almeno una volta al mese, o anche per chi ha una certa passione per i lavori di bricolage.

I trapani avvitatori a batteria

La batteria ricaricabile rende il trapano avvitatore molto più semplice da trasportare e da maneggiare durante il lavoro. Si deve sempre ricordare però che le batterie non sono eterne, quindi se si desidera un prodotto che duri nel tempo conviene scegliere un modello munito di una seconda batteria, o che dia la possibilità di acquistarne una in un secondo tempo. I prodotti migliori sono abbastanza costosi e permettono di forare qualsiasi superficie, anche la muratura delle pareti di casa. Quelli meno costosi servono solo per piccoli lavori saltuari.

Prodotti in kit

Si possono trovare numerosi modelli di trapano avvitatore muniti di un ampio kit di accessori, spesso contenuto in una pratica valigetta. Questi prodotti in alcuni casi sono più costosi di quelli privi di accessori, ma chiaramente è bene considerare il costo dei prodotti aggiuntivi. Un buon kit deve contenere numerose punte, adatte ai più diversi compiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *