Alla scoperta del meraviglioso SamsungS4

By | 25 ottobre 2013

Siete pronti a conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche uniche di Samsung S4? Un dispositivo che offre il massimo per chi vuole vivere una meravigliosa esperienza online.

Principali caratteristiche tecniche:

Display da 4.99 pollici Super Amoled Full-HD (1920×1080)

Processore Snapdragon 600 Quad Core da 1.9 GHz

2 GB di memoria RAM (LPDDR3)

16 GB di memoria interna

Slot per la micro-SD

Fotocamera posteriore da 13 Megapixel

Fotocamera anteriore da 2 Megapixel

Batteria removibile da 2600 mAh

Android 4.2.2 con interfaccia TouchWiz

Dimensioni: 136,6 x 69,8 x 7,9 mm

Peso: 130g

Wi-Fi a/b/g/n/ac

Connettività 4G LTE (100/50 MBps)

MHL 2.0

IR LED

Bluetooth 4.0

Sensore Umidità

Accelerometro

Samsung galaxy s4

All’interno della confezione realizzata con materiale riciclabile oltre allo smartphone, troverete manuali, fogli informativi, caricabatteria, cavo USB Micro USB, cuffie in-ear.

Passando al cellulare vero e proprio, la prima cosa che colpisce sono sicuramente le sue dimensioni: Samsung è riuscita a inserire uno schermo da 5″ e a diminuire lo spessore con una larghezza e altezza praticamente uguali a quelle del Galaxy S3. Con anche la batteria inserita il cellulare è leggerissimo ed è molto confortevole da tenere in mano (per chi se lo chiedesse, meglio dell’One).

 

Desideriamo ricordare che Galaxy S4 è stato realizzato principalmente in policarbonato con tasti realizzati in alluminio. Il design è praticamente lo stesso dell’S3, leggermente modificato e migliorato, e molti per questo si sono lamentati: a me sinceramente non dispiace, anche se è chiaro che sarebbe stato meglio un design completamente rinnovato. Comunque và ricordato che questo per Samsung è come un “Galaxy 3S”, probabilmente la vera rivoluzione arriverà col 5.

 

Nella parte frontale troviamo l’ampio display da 4.99″, il tasto centrale “Home” e i tasti touch “Indietro” e “Opzioni”, nella parte alta lo speaker per le chiamate, la fotocamera frontale e i vari sensori insieme al logo Samsung. (che se lo potevano risparmiare)

 

Nulla da dire per quanto riguarda l’audio in chiamata: la qualità è ottima proprio come su Galaxy S3. La ricezione è nella norma e il microfono per la cancellazione del rumore fa bene il suo lavoro. Per quanto riguarda invece lo speaker posteriore sono stati fatti grandi miglioramenti da Samsung: non solo il volume è più alto, anche il suono risulta più chiaro e definito;

 

Prezzo: Intorno ai 309 euro attualmente al momento del lancio costava 699 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *