Category Archives: Casa

Frullatori a immersione: perché non sono tutti uguali

Il frullatore a immersione è un elettrodomestico molto comodo, presente nelle case di molti italiani da vari decenni. In tutto questo tempo alcuni marchi, molto diffusi e famosi, hanno implementato l’offerta di frullatori a immersione con modelli di varia forma e dimensione, pur mantenendo anche i modelli più “vecchi”. Questo è il motivo principale per… Read More »

Impianto elettrico: quando serve il pronto intervento

Sono diverse le situazioni in cui in casa si può verificare un guasto all’impianto elettrico. In alcune situazioni questo tipo di rotture non sono solo fastidiose, ma anche pericolose. Ad esempio una presa che comincia a fare piccole scintille, o un cavo che causa un cortocircuito. In queste situazioni è bene evitare di fare da… Read More »

Ridipingere il bagno

Il bagno è uno degli ambienti della casa maggiormente utilizzati. Oltre a questo è anche una delle stanze più umide, proprio perché lo si utilizza, ogni giorno, per lavarsi. In ogni casa è la stanza che viene ridipinta più spesso, non solo a causa dell’umidità e dell’utilizzo normali, ma anche perché spesso è uno degli… Read More »

Prezzi abitazioni invariati a fine 2016

Secondo quanto rilevano le ultime statistiche fornite dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, in Italia nel corso del quarto trimestre del 2016 i prezzi delle abitazioni sono rimasti invariati rispetto ai tre mesi precedenti. In maniera più dettagliata, nel corso del trimestre in esame si sarebbe verificato un recupero per i listini delle abitazioni… Read More »

Mediaset raggiunge accordo con Sky

Giornata ricca di notizie per le società quotate in Borsa italiana ed estere. Cominciamo da una notizia che riguarda Mediaset e la sua concorrente Sky: stando a quanto emerge in queste ore, la società di Cologno Monzese avrebbe raggiunto un accordo con Sky Italia che consentirà a quest’ultima di trasmettere in esclusiva, sulla piattaforma pay… Read More »

Topi in casa: come risolvere questo problema

La presenza di topi in una struttura in cui l’uomo vive o opera non è così infrequente. Soprattutto nelle grandi città i topi scorrazzano liberamente, si stima che in alcune zone ci siano popolazioni che superano quella umana. Si tratta di un numero elevato di animali, che provocano una serie di fastidiosi effetti.

Il lavoro dell’imbianchino

Molte persone preferiscono dipingere la propria casa da sole, per questo sottovalutano la professionalità degli imbianchini, che sono in grado di svolgere il lavoro di imbiancamento della casa in modo perfetto e molto rapido. Se si vuole un lavoro ben fatto, che dura per molti anni, conviene sempre contattare un imbianchino professionista.

Come ottenere la certificazione energetica

La certificazione energetica è una procedura che permette di produrre un documento che dichiara l’effettivo consumo energetico necessario per il riscaldamento di un’abitazione e che può anche contenere delle indicazioni per migliorare il dispendio eccessivo. Colui che si occupa della certificazione produce un documento, chiamato Attestato di Prestazione Energetica(o APE), nel quale sono indicate le… Read More »

Saponi antibatterici, gli USA dicono stop alla vendita

Negli Stati Uniti non verranno più venduti saponi antibatterici per il lavaggio di mani e corpo, contenenti il triclosano e altre 18 sostanze. A deciderlo è l’organo competente per il territorio statunitense, la Food and Drug Administration (Fda), che già in passato aveva preallarmato contro i rischi di tali prodotti. Insomma, promossi mediaticamente come dei… Read More »

Il fascino dei mobili fatti a mano

Nell’epoca del consumismo si sta notando sempre più spesso il tentativo di invertire la tendenza generale. Sempre più persone tendono ad apprezzare le cose fatte come una volta, che hanno un calore e una bellezza senza tempo, oltre a durare molto di più. I mobili sono elementi che ornano la nostra casa, che devono però… Read More »