Charminly: Charm in Italy un mondo di Charme

By | 12 aprile 2016

5 Le due MatoteUna vacanza presso un albergo di charme è un’esperienza unica. Dimenticate stelle e classifiche per contrassegnare le strutture, perché l’ospitalità offerta in questi luoghi meravigliosi non la troverete altrove. Soggiornare in alberghi, bed & breakfast e agriturismi di charme, vuol dire essere accolti dai proprietari come a casa propria. Che sia la cena di una sera, o una vacanza lunga settimane, in queste strutture fuori dal comune potrete riscoprire che cosa significano accoglienza, amicizia, calore e convivialità.

Charminly è un sito che vi offre l’opportunità di scoprire il mondo dello charme, e lo fa presentando luoghi ed eventi appassionanti e coinvolgenti. Carolina e Roberto visitano personalmente le strutture, conoscono i proprietari, apprezzano in prima persona tutte le qualità degli alberghi, prima di proporli al pubblico. Il sito Charminly è una finestra virtuale su un mondo fisico, reale, toccato con mano da Carolina e Roberto, che vi invitano in questi luoghi meravigliosi solo dopo averli visti coi loro occhi.

Scegliendo una vacanza tra le strutture proposte da Charminly avrete un’offerta ampia e adatta ad ogni esigenza, ma soprattutto dedicata a chi ama scoprire, è curioso, è aperto a nuovi percorsi e si lascia coinvolgere da nuove esperienze. Con Charminly scoprirete la ricchezza dell’Italia fuori dagli itinerari comuni, perché le strutture di charme sono perfettamente inserite nell’ambiente e nella cultura delle loro regioni, contribuendo a tenere viva la tradizione e insieme adattarsi alle esigenze contemporanee.

6 Casa TalìaNon a caso su Charminly troverete, insieme alla descrizione delle strutture, tutti i luoghi da visitare nelle zone circostanti, le feste e le sagre tradizionali, le manifestazioni storiche, i riti religiosi, la musica e le danze, e il patrimonio artistico meno conosciuto. Riti che hanno attraversato i secoli quasi immutati, o feste ideate pochi decenni fa. Potrete farvi coinvolgere nei balli sfrenati di carnevale o rilassarvi in riva ad un lago in estate, o perché no, partecipare ad entrambi, con i vostri tempi!

Soggiornerete in antiche ville o in cascine, in piccoli agriturismi o in grandi tenute, dalle quali poter ammirare le attrazioni di tutta la zona. Grande importanza viene data al patrimonio enogastronomico e alle ricette più tradizionali, con la valorizzazione degli alimenti e delle produzioni locali d’eccellenza, quello che oggi è chiamato slow food, e che rappresenta la normalità e l’identità delle nostre regioni d’Italia.

Con le strutture proposte da Charminly apprezzare la diversità e la varietà dell’Italia nei suoi panorami e paesaggi, nella cucina, nella tradizione, nei dialetti e nella storia, diversi da regione a regione, e da paese a paese, ma potrete notare i punti in comune che li legano in un’unica nazione.

Lasciatevi guidare da Carolina e Roberto nella scelta del vostro viaggio unico e inimitabile, se arrivate dall’estero o da pochi chilometri, se viaggiate da soli o in coppia, se avete bambini o portate i vostri cani. Nel mondo di charme, l’antico e il moderno si incontrano, dove il vero lusso è prendersi il tempo di assaporare, vedere, conoscere, amare. Charminly vi aspetta per una vacanza indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *