Come ottenere visto Russia

By | 7 novembre 2014

visto per la russiaDovete raggiungere un parente e non sapete come ottenere il visto Russia? Per entrare in questa nazione è necessario recarsi di un documento fondamentale che vi offrirà un soggiorno sereno. I tempi di attesa e le quantità di documenti richiesti sono molto elevati, quindi se non avete tanto tempo a disposizione, vi consigliamo di rivolgervi alle agenzie accreditate del Consolato Russo.

Spesso sono degli intermediari che si occuperanno della richiesta del visto, considerate che di norma servono almeno 10 giorni per la consegna del documento e per consegnare tutta la documentazione necessaria è fondamentale prendere un appuntamento online sul sito del consolato.

Altro problema vista la numerosa richiesta, solo per poter prendere un appuntamento potrebbero passare almeno 30 giorni. Ecco perché è meglio optare per gli intermediari che si occuperanno della consegna dei documenti e garantiranno al turista un accesso immediato del passaporto.

Ovviamente ottenere il visto per la Russia in questo modo diventa costoso, considerate che andrete a pagare almeno il doppio rispetto al procedimento classico ma tutte le cose comode si pagano. Una volta ottenuto il visto turistico, potrete soggiornare nella nazione per massimo 30 giorni, al momento della richiesta non dimenticatevi il modulo di richiesta del visto stampato e compilato (download disponibile sul sito del Dipartimento consolare del Ministero Affari Esteri).

Indicate il centro visti dove presentate la documentazione e assicuratevi di avere un voucher turistica, il passaporto aggiornato e una foto tessera a colori. Infine, non dimenticatevi la polizza assicurativa che deve offrire una copertura totale per tutta la durate del vostro soggiorno, in caso di morte deve essere incluso anche il rimpatrio della salma.

La somma minima di copertura non deve essere inferiore a 30.000 euro. Non solo in Italia ma anche in Russia la burocrazia per accedere ad una nazione è piuttosto elevata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *