Consigli per avere successo senza stress!

By | 7 Febbraio 2019

Vuoi avere successo senza stress? Prova innanzitutto a circondarti delle persone giuste: niente è più stressante del dover intrattenere persone che non credono in te e che non vogliono che tu abbia successo! Queste persone infatti finiranno con l’infondere negatività in tutte le tue speranze e sogni, e di solito lo faranno per motivi egoistici, ovvero per essere più sicuri delle proprie decisioni di vita.

Ecco perché è così importante passare il proprio tempo con persone che la pensano allo stesso modo. Circondati di persone che ti stimolano e ti ispirano per avere successo, nel modo in cui vuoi avere successo!

Se vuoi davvero raggiungere i tuoi obiettivi, prova ad avere di fianco almeno un amico o un mentore che ti tenga concentrato sui tuoi obiettivi. Ancora meglio, unisciti a un gruppo aziendale o a un programma di coaching che ti farà davvero vedere quanto potresti fare di più.

In secondo luogo, cerca di non fare cose che non vuoi fare. Sembra banale, ma se hai dei compiti da svolgere che ti stressano, eliminali gradualmente dalla tua vita. È possibile ad esempio individuare altre persone e collaboratori che possano fare tutto, dalla spesa al rispondere alle tue e-mail. Inoltre, ci sono tantissimi software che ti permetteranno di risparmiare tempo: non aver paura di investire in cose che ti faranno risparmiare tempo ed energia.

Naturalmente, questo non può essere portato ad un estremo assoluto, considerato che non potrai certo perdere il controllo della tua vita. Ma cerca comunque di lavorate per eliminare gradualmente o semplificare le cose che ti stanno causando stress. Ci sono anche complete perdite di tempo che puoi tagliare fuori dalla tua vita, se sei veramente e seriamente intenzionato nel realizzare i tuoi sogni.

La maggior parte di noi, per esempio, guarda la TV o gioca ai videogiochi per delle ore, piuttosto che finire i compiti di studio o di lavoro che devono essere necessariamente fatti. Non distrarti intenzionalmente dal successo solo per sentirti stressato in seguito, ma fai un grande favore a te stesso: spegni la tv e concentrati su quel che di importante deve essere fatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *