Dimagrire senza diete: consigli e rimedi

By | 30 Giugno 2015

dimagrireAvete mai pensato di poter dimagrire senza seguire nessun tipo di dieta? In realtà è possibile, e Carla Lertola (autrice del libro Liberi dalle Diete), lo ha spiegato recentemente. In realtà, vi servono solo tanta costanza, una frigo pieno di verdure, olio extravergine di oliva, spezie e…cioccolato!

Avete capito bene: il cioccolato (meglio se fondente) è ben accetto in questo nuovo regime alimentare che, come scoprirete, non prevede limitazioni nel cibo, ma solo l’accortezza nell’assimilarli con equilibrio e attenzione. Iniziamo proprio dal primo pasto della giornata: la colazione.

Questa non deve mai essere saltata, in quanto per cominciare bene il lavoro abbiamo bisogno di energia. Ma come dovrebbe comporsi la colazione ideale? Prima di tutto, preparatevi un caffè o un tè (al massimo con un cucchiaino di zucchero) e accompagnate il tutto con un bicchiere di latte parzialmente scremato e dei cereali. In alternativa, potete sostituirli con un prodotto da forno, ma purchè questo non superi le 430 Kcal/etto. Attenzione poi…non deve certo diventare un’abitudine quotidiana!

Se siete costrette a mangiare fuori casa, per pranzo optate per un panino integrale con i formaggi (e senza salumi), oppure per un piatto di cous cous, di pasta o di riso. Fate solo attenzione al condimento che non deve essere ricco ed abbondante.

Siete state invitate ad un aperitivo e non potete rifiutare? Quando arrivate nel locale non buttatevi sulle patatine o sulle pizzette, ma fate la scorta di verdure crude e pinzimoni. Infine, assaporate anche un bel bicchiere di vino, ma fermatevi al massimo a due.

Come abbiamo detto gli zuccheri e i condimenti sono la rovina delle diete ferree. Quindi fate attenzione a come mangiate: evitate il burro e puntate sull’olio extravergine di oliva, e cercate di ridurre il più possibile il consumo di zucchero. Certo ci vorrà del tempo, ma poi non tornerete più indietro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *