E’ tempo di matrimonio? Scopri se sei pronta all’altare

By | 8 ottobre 2015

matrimonioLa vostra relazione procede da tanto tempo, e piuttosto bene. Il passo finale sarebbe il matrimonio. Eppure, questa idea non vi alletta per niente, nonostante il grande sentimento che vi accompagna giorno dopo giorno. Come capire se siete davvero pronte per il grande giorno? Semplicemenete facendovi alcune semplici domande: ecco quali sono.

L’idea di sposarvi vi potrebbe anche piacere, ma non ne siete sicure semplicemente perchè vi fate una domanda: e se trovassi qualcosa di meglio? Il sentimento, in questo caso, non è nemmeno da prendere in considerazione, in quanto non viene messo in discussione.

Tuttavia, i vostri dubbi vi fanno esitare verso il grande passo, e vi rifugiate dietro a banali scuse. In questo caso è evidente che non siete pronte per sposarvi: godetevi ancora un po’ il vostro “fidanzamento”, e cercate di capire se il vostro Lui è quello che vi accompagnerà per sempre.

Non solo dubbi emotivi, ma anche professionali: nonostante il vostro rapporto di coppia proceda molto bene, siete convinte che un ipotetico matrimonio possa limitare la vostra vita lavorativa. E anche la carriera! E’, forse, il caso di rallentare su tutti i fronti: chiedetevi se, a questo punto, non sia il caso di fermarsi un momento a riflettere sulle vostre prossime priorità.

Infine, c’è un ultimo dubbio che potrebbe rallentare la vostra camminata verso l’altare: i preparativi del matrimonio. Se non avete problemi economici potreste relegare tutto ad un wedding planner, ma in caso contrario sappiate che la pazienza è ciò che vi aiuterà in questo lungo cammino.

E questo consiglio vale anche per la vita coniugale. Siete, quindi, certe di volervi sposare nonostante i vostri numerosi dubbi? La riflessione è di sicuro ciò di cui avete bisogno in questo momento: dopo aver capito le vostre reali esigenze, e priorità, saprete sicuramente abbracciare la vostra nuova vita individuale…o di coppia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *