Il Gattopardo

By | 16 novembre 2014

locale milanoIl Gattopardo è uno dei locali più famosi di Milano. Le motivazioni che stanno alla base di tale celebrità sono d’altronde numerose e particolarmente eterogenee, e cominciano dalla straordinaria location vantata dalla struttura: una ex Chiesa all’interno della quale è stato ricreato un locale dal grandissimo fascino, oggi utilizzato come moderno disco-bar o come location per manifestazioni ed eventi di ogni genere.

Il Gattopardo Milano è aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle ore 18 (per l’aperitivo e gli happy hours) fino alle 5 del mattino (per le varie serate disco), garantendo quindi una piena fruibilità a tutti gli amanti della musica, dal tardo pomeriggio all’alba. La giornata di lunedì è riservata per eventi aziendali o privati.

Complessivamente, il locale è noto per il suo ambiente raffinato: una location unica e introvabile in tutta Milano, che non potrà che lasciarvi senza fiato per la straordinaria ricercatezza e un impatto visivo che – e non solo la prima volta – saprà stupirvi e coccolarvi in ogni suo angolo.

Lo staff del locale – sempre molto cortese e disponibile, unitamente a un buon buffet e a una delle migliori selezioni musicali del capoluogo lombardo, potrà certamente garantirvi una serata di grande divertimento.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche del locale, il gattopardo può accogliere 375 persone, di cui 100 persone sulle balconate per un gradevole buffet, e 120 ospiti seduti in caso di allestimento a teatro.

Tra le principali curiosità del locale, la presenza di un enorme lampadario sulla dancefloor, composto da 65 mila cristalli a gocce che grazie a un sistema di scanner digitalizzati possono cambiare toni di colore a seconda delle esigenze.

Insomma, un locale caratteristico e particolarissimo, nel quale vi sembrerà, almeno per qualche istante, di essere immersi nel mondo del capolavoro cinematografico di Luchino Visconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *