Guadagnare da casa, è veramente possibile

By | 28 dicembre 2016

guadagnareSono molte le occasioni in cui si trovano in rete interessanti proposte su come guadagnare da casa, in modo regolare o solo saltuario. Alcune di queste proposte sono effettivamente reali, altre invece non danno un vero e proprio introito, ma solo una specie di piccola remunerazione, che si ottiene solo svolgendo alcune operazioni, che possono anche occupare una buona parte del tempo quotidiano. Il fatto che tali metodi di guadagno siano più o meno interessanti dipende essenzialmente dalle esigenze personali.

Aprire un blog

Avere un blog o un sito internet può essere un’interessante fonte di guadagno. Chiaramente occorre aprire un blog che tratti un argomento che abbia un certo numero di persone interessate, perché il guadagno deriva da quanti più lettori riusciamo ad ottenere. Oltre all’argomento quindi, è consigliabile anche popolare il sito o il blog con articoli particolarmente brillanti, che invitino i lettori a tornare sulla pagina e a sfogliarne altre. Inoltre è importante anche seguire regolarmente le pagine, per aggiornarle e per ampliare gli argomenti trattati. Anche se può capitare che una singola pagina attiri tante persone, è importante che questo avvenga per molte pagine del sito, dove si posizioneranno link di un partner affiliato, o banner pubblicitari. Il guadagno viene dal numero di persone che visualizzano le inserzioni, o da quelle che ci cliccano sopra.

Le indagini online

I Sondaggi Online Retribuiti possono essere un’altra interessante fonte di reddito. Rispetto ad un blog o a un sito necessitano sicuramente di un impegno molto inferiore: basta iscriversi ai siti che si occupano di questo argomento, per ottenere quasi ogni giorno il link a uno o più sondaggi cui rispondere. In genere la remunerazione avviene periodicamente, ogni volta che si raggiunge una certa cifra, o un accumulo di punti prefissato; alcuni siti invece del cash propongono come remunerazione la possibilità di acquistare dei buoni, che permettono di fare acquisti scontati presso alcuni negozi o siti internet molto famosi, come Decathlon o Amazon. Purtroppo per ogni singolo sondaggio i ricercatori preparano un gruppo di persone particolare, quindi non è detto che siano disponibili ogni giorno incarichi da svolgere.

Guadagnare con le fotografie

Se siete appassionati fotografi, la rete rende possibile ottenere un buon guadagno con le vostre produzioni. Anche a tal proposito esistono dei siti appositi, dove sono pubblicate solo le immagini che si desidera vendere; il prezzo in genere è stabilito dal video stesso, correlandolo a quello di prodotti similari. Ovviamente le foto caricate su tali siti non andrebbero utilizzate altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *