I migliori esercizi per dimagrire la pancia

By | 3 Ottobre 2014

panciaLa credenza comune seconda la quale per poter snellire la pancia sono necessarie macchine o un tappetino per eseguire degli esercizi a corpo libero non è propriamente vera. Infatti, si possono fare alcuni esercizi per dimagrire la pancia molto efficaci anche mentre si sta seduti sul vostro divano o una sedia. È possibile fare questi esercizi mentre si guarda la TV anche facendo un allenamento addominale piuttosto solido e intenso.


ESERCIZIO 1
Questo primo esercizio aiuterà a rafforzare i muscoli addominali interni e vi aiuterà a raggiungere una pancia piatta. Si può fare questo esercizio sdraiato, in ginocchio, in piedi o seduti. Funziona fondamentalmente allo stesso modo. Fare questo esercizio è facile: basta prendere un respiro profondo, espirate lentamente portando il petto verso l’esterno, come se voleste risucchiare il vostro stomaco all’interno, per il maggiore tempo che riuscite a mantenere questa posizione. Ripetere per un paio di volte, tutti i giorni.
ESERCIZIO 2
Sedersi sul bordo della sedia o del divano con entrambi i piedi piantati per terra davanti a voi. Sollevare un piede e portare il ginocchio verso il petto. Abbassare la gamba sul pavimento e ripetere l’esercizio con l’altra.
ESERCIZIO 3
Questo esercizio è una versione avanzata è più impegnativa dell’esercizio visto in precedenza. Tuttavia, è uno degli esercizi per dimagrire la pancia e appiattirla più efficaci in assoluto.
Sedersi sul bordo della sedia o del divano e afferrare il bordo con entrambe le mani. Rilassatevi un po’ in modo che i piedi si alzano da terra con entrambe le ginocchia piegate. Portate entrambe le ginocchia verso il petto insieme, quindi riportarli alla posizione iniziale. Ripetete una serie da almeno 10-15 ripetizioni, con un riposo di 15 secondi tra una ripetizione e l’altra.
Con questi esercizi per dimagrire la pancia riuscirete ad assottigliare la zona addominale, tonificando i vostri addominali. Questi esercizi si possono fare facilmente e comodamente a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *