Impianto elettrico: quando serve il pronto intervento

By | 6 agosto 2017

salvavitaSono diverse le situazioni in cui in casa si può verificare un guasto all’impianto elettrico. In alcune situazioni questo tipo di rotture non sono solo fastidiose, ma anche pericolose. Ad esempio una presa che comincia a fare piccole scintille, o un cavo che causa un cortocircuito. In queste situazioni è bene evitare di fare da soli perché si potrebbe incorrere in danni seri, a se stessi e all’abitazione. Oltre a questo il disagio può essere intenso: poniamo il caso di un elettrodomestico mal funzionante, che ogni volta che se ne inserisce la spina nel circuito fa saltare il salvavita. Se l’elettrodomestico è il frigorifero la mancata accensione può portare a danni gravi a ciò che contiene. In questi casi è possibile contattare il pronto intervento elettricista roma.

Cosa fa il pronto intervento

Il pronto intervento elettricista si occupa di una serie di guasti all’impianto elettrico, dalla spina che non funziona, al cavo spellato fino al salvavita che si stacca senza motivo apparente. Il tecnico giungerà a casa nostra in tempi brevissimi, in modo da rendere il disagio, e gli eventuali pericoli, i minori possibile. Effettuerà un rapido sopralluogo per verificare la fonte del problema, per poi riparare rapidamente il guasto. Si tratta di personale specializzato, abilitato a redigere i certificati richiesta dalla legge. Tutti i lavori sono quindi effettuati a norma, e garantiti.

Che tipo di lavori

Il tipo di guasti che il pronto intervento elettricista è in grado di fronteggiare sono moltissimi. Riparazione di elettrodomestici di ogni tipo, direttamente in casa. Riparazione di citofoni, cancelli elettrici, sistemi per serrande e tapparelle. Sopralluoghi per cortocircuiti con conseguente riparazione e sistemazione di cavi rovinati o deteriorati. Cablaggio di quadri elettrici. Sostituzione di salvavita, riparazioni di goni tipo all’impianto elettrico o all’impianto d’allarme. In genere i prezzi sono particolarmente interessanti e si ha la certezza di un intervento effettuato con grande tempestività.

Perché contattare il pronto intervento

Purtroppo i piccoli guasti in casa sono all’ordine del giorno. Quando questi guasti però coinvolgono gli elettrodomestici o l’impianto elettrico li si deve trattare con una certa cautela. Da un lato si può incorrere in pericolosi incidenti, visto che la corrente è particolarmente dannosa se viene a contatto con il corpo umano. Oltre a questo se non riparati piccoli guasti possono tradursi in enormi danni. Ad esempio la spina i un elettrodomestico che non funziona alla perfezione potrebbe danneggiare l’intera apparecchiatura, cosa che porta alla sua sostituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *