Imprenditrice a 6 anni: il business sui biscotti per cani vale una fortuna

By | 8 novembre 2014

anya biscottiLei si chiama Anya Solomon-James, ed è solo una bambina di 6 anni che ha dimostrato…un grande fiuto per gli affari! Già, perchè la piccola ha creato un’impresa diventata subito un vero e proprio successo. Ma partiamo dall’inizio, e dal motivo che ha scatenato questa originale attività. Anya, come abbiamo detto,ha solo 6 anni.

Stanca di sentirsi dire di “no” per un gelato richiesto una volta in più del previsto, ha deciso di voler mettere da parte da sola un gruzzoletto solo per i suoi capricci personali. Dopo varie insistenze ha ottenuto il permesso di creare la sua attività:la vendita di biscotti per cane. Un’idea semplice, ma di grande effetto.

Tanto che la  piccola Anya vi si è buttata anima e corpo. La piccola segue tutti gli aspetti delsuo business: dall’organizzazione del materiale fino alla preparazione dei biscotti, senza dimenticare l’aggiornamento costante sulla sua poagina Facebook. E così, Anya si ritrova il sabato a cucinare i biscotti, e a distribuirli la domenica.

Un successo davvero eclatante. Anche per i genitori:questi ultimi non si aspettavano di sicuro una risposta commerciale di questo tipo: “Non ci aspettavamo che la sua attività attirasse tanta attenzione. Pensavamo che già 50 Mi Piace su Facebook sarebbero stati un risultato eccezionale”.

Ovviamente si sono dovuti ricredere: Anya’s Dog Treat Factory, l’impresa creata dalla bambina, ha ottenuto un grande interesse anche a livello internazionale. La piccola Anya ha insegnato agli adulti una grande cosa: i sogni, anche quelli più ingenui (e genuini!), si possono realizzare con l’impegno e la costanza.

Insomma,Anya da oggi non avrà più bisogno di chiedere i soldi per i suoi capricci: i gelati se li potrà comprare benissimo da sola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *