In forma prima dell’estate: ecco i trucchi “naturali”

di | 19 Luglio 2015

dimagrire1Quante volte ci siamo messe a dieta prima di partire per il mare? L’obiettivo, infatti, è sempre e solo uno: la prova costume deve essere sempre superata. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che fino all’altro giorno preferivamo stare sedute sul divano a sorseggiare un tè freddo, piuttosto che andare in palestra oppure uscire a correre. Ma non disperatevi, e state tranquille: ecco alcuni trucchi “naturali” per tornare in forma rapidamente.

Sebbene sembri quasi scontato, è un gesto di fondamentale importanza: bevete tanto! L’acqua, infatti,  aiuta ad eliminare le scorie in eccesso prodotto dal nostro corpo. Inoltre, combatte in modo attivo quella fastidiosa ritenzione idrica e l’odiatissima cellulite.

Non amate bere solo acqua? Aggiungete all’interno della bottiglia, o del bicchiere, una fetta di limone: vi aiuterà a idratarvi meglio, a sentirvi sazie e a sfruttare questa trucco a vostro vantaggio. Il succo del limone, infatti, vi permetterà di depurare rapidamente il vostro corpo.

Dite addio, poi, al sale: anche quest’ultimo è un compagno fedele dell’amata cellulite. Per questo motivo, se proprio non riuscite a farne a meno, provate a sostituirlo con il gomasio, oppure con le erbe aromatiche. Siamo certi che, in questo modo, scoprirete un nuovo modo di gustare le pietanze…soprattutto senza farvi del male!

Infine, ricordatevi che l’attività fisica costante è importante per aver un corpo scolpito e in salute: dedicatevi 30 minuti al giorno. L’ideale,  a questo proposito, sarebbe quello di concedersi una sana camminata al mattino presto: il vostro metabolismo si attiverà rapidamente, combatterete l’ansia pre-giornata lavorativa e vi sentirete più energiche e in forma.

Insomma, per tornare in forma non servono digiuni prolungati e stressanti. Ricordatevi, infatti, che se utilizzando questi rimedi “fast”, inizialmente potreste sentirvi più leggere, in poco tempo potreste anche riprendere tutti i chili persi. Infine, è importante rivolgersi ad un nutrizionista serio ed affisabile: le diete fai-da-te sono sempre controproducenti.

Ora siete ufficialmente pronte alla prova costume: cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *