Category Archives: Lavoro

Come fare soldi con YouTube

Come forse sapete già, i migliori “YouTuber” possono fare milioni di euro (o di dollari) ogni anno. Gli esempi sono tantissimi e, forse, uno dei più celebri a livello internazionale è PewDiePie, che ha realizzato più di 15 milioni di dollari nel solo ultimo anno, semplicemente filmando se stesso con i videogiochi, tra le altre… Read More »

Alcune indicazioni per le Aziende su come introdurre all’interno della propria strategia di Social Media Marketing gli Influencer Marketing

L’attività di influencer marketing è oggi rilevante per tutte le aziende che fanno attività di social media marketing senza distinzione di dimensione o settore, non solo per raggiungere sempre più utenza sfruttando i canali degli stessi influencer, ma anche per capire e per imparare sempre di più da “personaggi” che interagiscono con l’utenza con notevole… Read More »

Vendite al dettaglio, sorprende positivamente il dato USA

Negli Stati Uniti è appena stato pubblicato il dato statistico relativo all’andamento delle vendite al dettaglio nel corso del mese di luglio 2017. L’elemento quantitativo, particolarmente atteso dagli analisti in una settimana non troppo ricca di spunti macroeconomici, ha sorpreso al rialzo gli auspici dei principali osservatori, fornendo delle indicazioni incoraggianti sul fronte del trend… Read More »

L’idraulico: cosa fa questo professionista

L’idraulico è un tecnico abilitato in grado di riparare l’impianto idraulico, di riscaldamento e di raffreddamento dell’intera abitazione. Oltre a questo l’idraulico è in grado di effettuare l’ installazione dell’impianto idraulico, anche in abitazioni di nuova costruzione. Contattando idraulico Roma professionista, abilitato a svolgere la sua professione, è possibile ottenere anche la certificazione di tutte… Read More »

Francia, buon andamento della fiducia dei consumatori

Come atteso, in Francia l’indice che misura l’andamento della fiducia dei consumatori nel corso del mese di giugno ha compiuto un poderoso incremento, passando a quota 108 punti contro i precedenti 103 punti, ma – nonostante le già citate previsioni positive – comunque ben al di sopra delle stime di consenso, toccando un massimo dal… Read More »

Cosa sono gli accordi di ristrutturazione del debito

L’art. 182-bis, introdotto dal comma 1 dell’art. 2 del dl 35/2005, e sostituito dal comma 4 dell’art. 16 del d. lgs n. 169/2007, attribuisce all’imprenditore in stato di crisi una nuova opportunità per poter cercare la risoluzione delle proprie difficoltà, e rappresentato dalla facoltà di domandare l’omologazione di un accordo di ristrutturazione dei debiti, che… Read More »

Tasso di disoccupazione ancora in salita

Secondo quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti statistici, in Italia il tasso di disoccupazione è salito a sorpresa di due decimi all’11,7 per cento alla fine del mese di marzo, dopo essere calato di tre decimi di punto percentuale nel mese di febbraio. Tuttavia, il dato non è da leggersi in chiave esclusivamente negativa, visto e… Read More »

Produzione costruzioni in netto calo in Italia

Stando a quanto certificano le ultime rilevazioni effettuate dall’Istat, in Italia la produzione nelle costruzioni è calata in maniera piuttosto decisa nel corso del mese di gennaio, ultimo periodo al quale è possibile riferire la rilevazione ufficiale, con un passo indietro del 3,8 per cento mese su mese, dopo l’aumento dei due mesi precedenti (+1… Read More »