Category Archives: Lavoro

Produzione costruzioni in netto calo in Italia

Stando a quanto certificano le ultime rilevazioni effettuate dall’Istat, in Italia la produzione nelle costruzioni è calata in maniera piuttosto decisa nel corso del mese di gennaio, ultimo periodo al quale è possibile riferire la rilevazione ufficiale, con un passo indietro del 3,8 per cento mese su mese, dopo l’aumento dei due mesi precedenti (+1… Read More »

Stati Uniti, migliorano i dati sugli occupati

Negli Stati Uniti nuove convinzioni di rafforzamento sul miglioramento delle condizioni macroeconomiche e, in particolar modo, sull’evoluzione del mercato del lavoro locale. Di fatti, i dati diffusi negli ultimi giorni hanno sorpreso ampiamente al rialzo per quanto concerne i numeri sui nuovi occupati presso le imprese private. Ma in che misura? E che cosa potrebbe… Read More »

Germania, disoccupazione stabile sotto quota 6%

Come da attese, la disoccupazione tedesca nel corso del mese di febbraio (l’ultimo periodo al quale è possibile riferire una statistica ufficiale) è rimasta stabile a 5,9 punti percentuali, dopo la flessione di gennaio, ai minimi storici. Come lecito attendersi, lo spaccato territoriale indica che i minimi sono stati conseguiti in Baviera e in Baden… Read More »

Avviare un’attività di produzione di cosmetici

Sempre più persone sono oggi alla ricerca di prodotti naturali, che diano la sicurezza di essere proprio come ciò che preparavano un tempo le nonne, privi di sostanze chimiche aggressive e lontani dalla produzione industriale di massa. Ma come si preparano dei cosmetici? È importante comprendere che la produzione dei cosmetici deve seguire regole severe,… Read More »

Come lavorare nei villaggi vacanze

Lavorare nei villaggi vacanze è una utile esperienza per tantissimi giovani italiani (e meno giovani). E se anche voi siete tra coloro che non disdegnano la possibilità di valutare una bella esperienza professionale nei villaggi vacanza tra i più attraenti d’Italia, sappiate che da fine aprile a metà ottobre, Club Esse mette a disposizione tantissimi… Read More »

Guadagnare da casa, è veramente possibile

Sono molte le occasioni in cui si trovano in rete interessanti proposte su come guadagnare da casa, in modo regolare o solo saltuario. Alcune di queste proposte sono effettivamente reali, altre invece non danno un vero e proprio introito, ma solo una specie di piccola remunerazione, che si ottiene solo svolgendo alcune operazioni, che possono… Read More »

Come funziona il nuovo congedo per i papà

Con la nuova legge di Bilancio all’esame prende il via il “nuovo” congedo per i papà. Nuovo, tra virgolette: si tratta infatti della proroga del congedo obbligatorio per il padre lavoratore dipendente, che può essere fruito entro i cinque mesi dalla nascita del figlio. La misura era prevista come sperimentale fin dal 2013, ed è… Read More »

Si avvicina il taglio dell’Ires

Si avvicina il taglio dell’Ires, l’imposta sui redditi d’esercizio. La riduzione dell’imposta è infatti prevista dal prossimo 1 gennaio 2017, come stabilito dall’ultima manovra approvata in Parlamento. La riduzione sarà abbastanza corposa: un passo indietro dall’attuale 27,5 per cento al prossimo 24 per cento, da sperimentarsi positivamente tra poco più di sei mesi. A ricordare… Read More »

Corso di istruttore di scuola guida: in cosa consiste

Per raggiungere ed ottenere le competenze necessarie per svolgere la professione di istruttore di scuola guida è necessario frequentare un corso accreditato e riconosciuto. Il corso di istruttore di scuola guida è finalizzato al rilascio del certificato di frequenza necessario per sostenere l’esame di idoneità alla professione.

Troppo lavoro fa male alla coppia?

È una credenza popolare quella di ritenere che il troppo lavoro possa far male alla salute della coppia. Anzi, a quanto pare, sembra un pò di lavoro aggiuntivo rispetto a quanto accade ordinariamente possa cercare di mettere a sana prova la resistenza dei due partner. Stando a quanto afferma uno studio pubblicato sulla rivista HumanRelation,… Read More »