A lezione di Bokwa: ecco la nuova disciplina perdi peso

By | 24 Settembre 2014

bokwaSi chiama Bokwa ed è la nuova disciplina che sta prendendo sempre più piede nelle palestre. In sostanza, ti permette di bruciare parecchie calorie, di perdere qualche chilo e rimodellare il corpo. Ovviamente si basa su coreografie, ma queste non sono per nulla difficili o impegnative.

Il Bokwa è un tipo di training cardio che mescola coreografie basate su…numeri e lettere. Ebbene si, il suo inventore (Paul Mavi) scherza da sempre su questa sua filosofia. Chi si avvicina al Bokwa deve sapere solo leggere e scrivere. Il resto lo fa il ritmo della musica.

Il nome, Bokwa, arriva da una fusione di due termini: la boxe e il kwaito, ovvero una danza tipica sudafricana. I risultati sono davvero stupefacenti, dato che promette di far perdere fino a 1200 calorie in una lezione da 40-50 minuti. Il tutto bruciando e tonificando gambe, braccia e anche il lato B.

La musica che accompagna queste semplici coreografie, poi, è molto ritmata e veloce. E anche i passi base, su cui viene impostata la coreografia, sono molto semplici e facili da ricordare.

Infine, parliamo di prezzi: i corsi di Bokwa dovrebbero costare circa 40-50 euro al mese. Tuttavia, molte palestre offrono questo corso all’interno dei loro speciali pacchetti. Per maggiori informazioni, poi, è possibile visitare il sito bokwafitness.com: al suo interno scopriretele città che ospitano questo speciale corso.

E se proprio vi siete innamorato di questa disciplina potete sempre presenziare al Prevention Fit 2014 a Napoli: in piazza del Plebiscito scoprirete tante novità, e parteciperete alla masterclass.

Insomma, perdere peso non è mai stato così divertente, bello e facile…ovviamente grazie al Bokwa.

One thought on “A lezione di Bokwa: ecco la nuova disciplina perdi peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *