L’importanza dei brokers

By | 10 Novembre 2014

brokersIl funzionamento delle opzioni binarie è garantito dalle piattaforme di trading che in pratica sono dei siti web evoluti in quanto sviluppati su un particolare tipo di software.

Queste piattaforme sono gestite da società commerciali chiamate comunemente broker.

Quindi si può affermare che le opzioni binarie non possono esistere senza la presenza di un broker.

Per iniziare a investire è necessario conoscere i broker, sceglierne uno sul quale operare e comprendere la funzione del broker.

Nel mondo degli affari possiamo definire il broker come un intermediario tra persone che vogliono vendere e/o acquistare beni finanziari.

La missione dei broker è quella di ottenere i potenziali acquirenti di titoli o altre attività che altri vogliono vendere. In questo modo si avvia un ciclo economico che arriva a generare profitti così come accade oggi nell’ambito degli investimenti.

Per quanto riguarda le opzioni binarie è fondamentale scegliere con attenzione quello che sarà il proprio broker perchè, al di là dei servizi che offre,

è dove depositeremo i nostri soldi. Vi offriamo alcuni suggerimenti per far si che questa scelta avvenga nel modo corretto. Potete trovare altri utili approfondimenti sul tema nel portale http://www.opzionibinariepro.net.

Una delle prime cose che è necessario controllare quando si sceglie il broker con cui operare è la regolamentazione. Infatti solo un broker regolamentato, quindi in possesso della licenza internazionale Cysec e della regolamentazione da parte della Consob, può garantirci la massima sicurezza e trasparenza.

Inoltre i broker regolamentati sono soggetti a continui controlli da parte di vari organi preposti a questo e pertanto devono mantenere sempre degli standard molto elevati.

Privilegiare i broker che offrono tassi di profitto stabili con percentuali di guadagno compresi tra il 70% e l’85%.Alcuni promettono profitti superiori a questi ma di solito impongono qualche limite, pertanto se non avete ancora acquisito una buona esperienza, queste percentuali sono più sicure per voi e per il vostro denaro.

Controllare le risorse relative alla formazione e la possibilità di ottenere un conto demo che è un elemento molto importante per fare pratica senza rischiare.

Per apprendere alcuni aspetti delle opzioni binarie verificare che il broker disponga degli strumenti idonei ad aiutare sia i principianti che gli esperti.

Il materiale educativo e le guide sono molto importanti, se siete trader alle prime armi state lontani da broker che non offrono questo materiale. Anche la disponibilità di un account assistant può rivelarsi utile.

Un altro fattore molto importante da considerare è l’assistenza clienti, provate a contattare la live chat e guardate in quanto tempo ottenete la risposta e che tipo di servizio vi viene offerto per aprire un conto. Se il supporto non vi fornisce una buona informazione provate a contattarli telefonicamente in modo da poter chiarire tutti i dubbi. Un buon supporto è un must per investire in opzioni binarie e dimostra il livello di professionalità di un broker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *