Lo sport? Con i sali minerali si affronta meglio!

By | 1 febbraio 2015

bereAmi praticare sport ma molte volte ti senti spossato e fuori forma? Le ragioni di questo stato possono essere ricercate nelle carenze di sali minerali, soprattutto di potassio e di magnesio. Le carenze di sali minerali, espulsi dal corpo attraverso la sudorazione, possono portare alla nascita di fastidiosi crampi muscolari, affaticamenti e difficoltà motorie. Tutto ciò si presenta normale, soprattutto nei casi di iperattivismo e nelle stagioni calde, quando sudiamo molto e le normali scorte di acqua non sono sufficienti per garantire il giornaliero fabbisogno di sali minerali.

Come è possibile integrare i sali perduti? Innanzitutto bevendo molta acqua, a temperatura ambiente e a piccoli sorsi. L’acqua ghiacciata può donare un immediato effetto rinfrescante, ma rischia di creare pericolose congestioni, nonché di abbassare in modo troppo veloce la temperatura corporea. Alla pratica di bere acqua con frequenza, si associa la possibilità di integrare la propria alimentazione con tanta frutta e verdura, alimenti che contengono ricche dosi di sali minerali e che quindi idratano naturalmente l’organismo.

L’integrazione di sali minerali può, infine, avvenire con l’assunzione di intelligenti preparati farmaceutici ed erboristici a base di sali minerali mirati. Questi prodotti apportano le giuste quantità di sali minerali mancanti, per cui donano respiro alla muscolatura, che si presenta meno affaticata. Massigen Magnesio e Potassio è un prodotto intelligente, ricco di buone caratteristiche, in quanto associa alla presenza dei minerali le vitamine A, C, E, indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo.

Massigen risponde alla richiesta giornaliera di sali minerali e si presenta di facile assunzione, in quanto disponibile in comode bustine da sciogliere nell’acqua. In ogni momento della giornata, l’integrazione può avvenire per facilitare le attività motorie, non solo legate all’attività sportiva, ma ai gesti di ogni giorno. Bere tanta acqua, consumare almeno quattro porzioni di frutta e di verdura e affidarsi all’integrazione di Massigen sono pratiche che aiutano a ridurre i fastidiosi crampi, che danno sollievo alla muscolatura e che quindi ci donano un elevato senso di benessere, aumentando in modo incisivo il nostro grado di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *