Maschere viso fai da te: Versione alla zucca

By | 28 ottobre 2013

E’ importante avere la possibilità di accedere a una pulizia viso naturale che non aggredisca in maniera pesante la pelle e che permetta di avere il massimo del benessere. La pulizia naturale con maschere viso fai da te è importante per eliminare anche i più piccoli inestetismi e per riuscire a ottenere risultati ottimali è necessario utilizzare prodotti naturali.

Per quale motivo? Semplicemente perché lo stress di ogni giorno crea batteri sul viso, l’inquinamento atmosferico e gli agenti esterni mettono sempre in pericolo la pelle. Come evitare ogni genere di danno? Basta preparare i trattamenti in casa da utilizzare come la maschera naturale fai da te alla zucca.

Stiamo parlando di rimedi davvero utili per risolvere i vari problemi della pelle, ma ricordatevi che è necessario sottoporsi a maschere efficaci per avere i migliori risultati. La zucca è molto utilizzata nella preparazione delle maschere per il viso, grazie alle sue proteine è in grado di restituire alle pelle tonicità e lucentezza.

Desideriamo ricordarvi che si tratta di un rimedio naturale per tutti i tipi di pelle ma è indica maggiormente per chi ha la pelle grassa con tanti punti neri. Come si prepara questa maschera?

zucca

Dovrete solamente schiacciare la polpa della zucca con qualche seme, ovviamente prima di questo trattamento la zucca dovrà essere cotta al forno o al vapore. I semi e la polpa, dovranno essere integrati insieme a un cucchiaino di panna fresca, 3 gocce di olio essenziale di limone e un paio di cucchiaini di miele che renderanno questo trattamento delicato.

Prima dell’applicazione cercate di amalgamare per bene gli ingredienti utilizzando un cucchiaio, il risultato finale dovrebbe essere quello di un composto profumato e cremoso. In seguito prendete un limone fresco e grattugiate un po’ di scorza nel composto, perché essa ha le proprietà astringenti che combattono la formazione dei punti neri.

Inumidite il viso con acqua tiepida per aumentare l’effetto delle maschera e successivamente iniziate a stendere il composto su tutto il viso ( maggiormente sulla zona T del naso, mento e fronte). Come la maggior parte delle maschere naturali per il viso fai da te, il trattamento dura circa un quarto d’ora. Successivamente basterà sciacquare il viso con un po’ di acqua tiepida. E’ importante ricordare che la maschera non deve essere applicata nelle zone vicine agli occhi e alla bocca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *