Migliori strategie di investimento azionario

By | 17 aprile 2015

Non diventerete trader tra oggi e domani ma dovete iniziare a muovervi per diventarlo. Investire in Borsa è utile per avere guadagni extra o per creare un nuovo entusiasmante lavoro dove però potete guadagnare molto e perdere molto, se non fate attenzione. La preparazione e la determinazione sono le costanti che dovete avere per costruire un bagaglio di esperienza e successi nella Borsa.

Strategie di investimento

Nessuno in realtà è in grado di fare miracoli, perché ogni successo è alimentato da un approfondimento mirato. Ma soprattutto in ogni cosa che imparate, oltre ad imitare i più esperti, dovrete poi trovare un vostro personale stile. E’ facile investire in borsa, basta un computer, una connessione internet e un po’ di soldi per depositare sul vostro account e iniziare a fare trading. Leggete libri finanziari e i siti web che informano sulla Borsa come ad esempio http://www.investireinborsa.me/strategie

Le opzioni binarie e i CDF

andamento borsaLe opzioni binarie da qualche anno a questa parte, risultano oggi, uno dei più popolari trading, per il suo metodo semplice, immediato e affidabile. Cosa sono le opzioni binarie? E’ una modalità che permette più o meno a tutti di fare trading sui mercati finanziari senza conoscere molto di tecniche e analisi. Si tratta di individuare un asset, che può essere un’azione o una coppia di valute o una materia prima, indicare l’importo da investire, selezionare la scadenza dell’operazione e effettuare la previsione di rialzo o ribasso. Diciamo che è sicuramente semplice ma comunque dovete fare attenzione a non rischiare troppo. Ci sono poi altri due tipi di opzioni binarie più complicate, interval e touch, dove le previsioni devono essere esatte, ma solo un esperto è in grado di sbilanciarsi in dettagli finanziari.

Il CDF invece vuol dire “contratto per differenza” e si riferisce sempre ad un titolo azionario ma ad essere scambiata è la differenza di valore maturata dal momento della sottoscrizione del contratto, fino alla sua chiusura. Con questo strumento si può creare profitto sia in rialzo che in ribasso.

Guadagnare in Borsa

Per guadagnare davvero e diventare trader a tutti gli effetti dovete essere pronti ad avere pazienza, costanza e studiare continuamente l’andamento del mercato. Non basta operare ogni tanto ma dovete farlo ogni giorno e in ogni momento. Il mercato finanziario funziona 24 ore su 24 per 5 giorni a settimana e voi avrete di certo molto lavoro da svolgere. La Borsa è un impegno corposo che può diventare pratico, facile, piacevole e divertente e gestire al meglio i guadagni e le perdite dovrà essere il vostro obiettivo principale. Vi aiuterà rischiare qualcosa perché sarà utile per capire i prossimi movimenti da fare. Una persona è vincente solo se sa perdere. Di conseguenza non dimenticate che la vostra determinazione è il fulcro portante di tutto, e non vi improvvisate dei fenomeni perché perdere cifre importanti può essere davvero devastante. Non dovete dimostrare nulla agli altri, se non a voi stessi, per lo meno all’inizio.

C’è forse una strategia che può aiutare tutti: la velocità di riflettere. Questo vuol dire che nella frenesia della giornata e nella tentazione di acquistare o vendere dovete capire bene se è il momento giusto nel procedere o se è un bene aspettare. Non sottovalutate l’importanza della vostra preparazione psicologica perché il successo è tutto li. Se riuscite a fare le giuste intuizioni o perfette previsioni, è tutto a vostro vantaggio. Il guadagno è un sistema di decisioni che gestiscono il risultato, e voi dovete solo decidere da quale parte stare. La Borsa è un lavoro serio, perché quando sono i soldi a circolare non può essere solo un hobby.

Volere diventare un trader di successo? Credeteci e mettetevi alla prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *