OftenType: creare tasti personalizzati per inserire email, numeri di telefono e nomi

By | 5 marzo 2015

smartphoneMan mano che i telefoni cellulari hanno subito un’evoluzione, il generico tastierino usato per digitare i messaggi è stato sostituito. Prima da tastiera QWERTY fisiche e quindi da quelle su schermo che, man mano che gli schermi diventano sempre più grandi, rendono la digitazione ancora più confortevole. Con l’avvento delle tastiere software e sistemi aperti come Android, nuovi modi per rendere la digitazione più facile sono stati inventati.

OftenType è un eccellente tastiera che rende più facile inserire informazioni ricorrenti come il numero di telefono o un indirizzo. È un app iOS che costa 1,99$ (richiede iOS 8.1 o superiore) e consente di creare tasti personalizzati per digitare numeri di telefono, indirizzi, nomi e altro ancora senza doverli digitare ogni volta.

A OftenType deve essere concesso l’accesso completo dall’app Impostazioni, una volta che è stato installato. Quindi deve essere impostata, cioè è necessario creare i tasti personalizzati dall’interfaccia dell’applicazione.

Toccare ‘Add Key’ e quindi selezionare quale tipo di informazione si desidera inserire. È possibile salvare email, nomi, numeri di telefono e indirizzi stradali e assegnarli ai tasti personalizzati. Toccare il tasto per le informazioni che si desidera salvare, inserirle e toccare ‘Done’. Solo i tasti che hanno informazioni associate appaiono nella tastiera quando si passa ad essa.

OftenType è un’app abbastanza buona che assomiglia a un ‘text-expander’ ma in una forma molto più raffinata. Oltre a questo, OpenType è piuttosto sorprendente e un grande esempio di ciò che rende le tastiere di terze parti così importanti per gli utenti di smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *