Opinionipneumatici.it: database di opinioni sui pneumatici!

By | 15 settembre 2015

pneumaticiLa nuova stagione è ormai alle porte e con essa si mostra necessario cambiare le gomme della propria auto. Opinionipneumatici.it può essere il vostro punto di riferimento per scegliere le migliori gomme, grazie al supporto e alle prove su strada degli utenti che frequentano spesso il portale lasciando le proprie opinioni e descrivendo la propria prova della gomma.

Una community molto grande e frequentata da tanti consumatori che, dopo aver provato la gomma, si prendono la briga di scrivere la loro opinione, delle recensioni sui vari pneumatici. Su Opinionipneumatici.it avrete la possibilità di esprimere le vostre preferenze, sia delle recensioni dei pneumatici, sia della prova della gomma, lasciando un voto sotto ogni recensioni pubblicata.

Esprimere la propria opinione è molto semplice

Accedendo al sito potrete subito cercare tramite la barra di ricerca che vedrete in prima pagina lo pneumatico che vi interessa, classificato per marca, brand o tipologia d’utilizzo. Per commentare sotto ogni recensione o prova della gomma non è necessaria la registrazione che, tuttavia, vi aiuterà ad interagire meglio con gli altri utenti (già registrati) e dunque offrirvi maggiori informazioni su ciò che state cercando.

La vostra opinione è importante perché orienta la scelta di altri automobilisti che visiteranno la pagina successivamente in quanto anche loro interessati alla prova della gomma su strada e dunque essa può influire negativamente o positivamente, a seconda del vostro giudizio. Specificate, inoltre, il veicolo su cui avete provato la gomma: questo punto è molto importante poiché vi permette di mettere in comunicazioni i produttori delle gomme con i consumatori e indirizzare la produzione verso settori e target specifici.

Ecco quali sono i pneumatici preferiti su Opinionipneumatici.it

Continental ContiSportContact 5: l’azienda ha sfruttato la tecnologia per rendere la gomma il più performante possibile, così come dimostrano i risultati dei test che sono stati superati in questo 2015. La prova della gomma è stata condotta da TCS che ha consigliato questo pneumatico per le grandi prestazioni sul bagnato.

Michelin Energy Saver+: anche i francesi non scherzano e hanno sfortunato un ottimo pneumatico, molto votato dai lettori di Opinionipneumatici.it. Le prove effettuate su queste gomme hanno offerto risultati al di sopra delle aspettative e convinto i consumatori all’acquisto: sono molto aderenti all’asfalto e poco scivolose. Fantastiche performance sull’asciutto.

Dunlop Sport BluResponse: le prove su questa gomma erano previste per la fine di quest’anno ma sono state anticipate e hanno evidenziato grandi sorprese. Questi pneumatici sono altamente raccomandati a tutti i consumatori, ed è dimostrato anche dalle preferenze espresse sul sito. Ottime le prestazioni sull’asciutto e poco usurabilità.

Nokian Line: Nokia è specializzata nella produzione di modelli di gomme invernali ma anche adatti per tutte le stagioni. Le recensioni dei pneumatici Line sono molto positive: prestazioni buone su ogni condizione climatica e soprattutto grande sicurezza alla guida.

Toyo Proxes T1R: le prove delle gomme di casa Toyo hanno offerto risultati incredibili e insperati dai produttori giapponesi, che ne ha fatto un marchio di fabbrica. I lettori di «Opinioni pneumatici» li apprezzano tanto e ne consigliano l’acquisto a tutti, per ogni stagione e in condizioni climatiche differenti: sono, inoltre, molto comode e si usurano poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *