Ordinare piante fiorite online: consigli pratici

By | 4 agosto 2015

piante fiorite on lineL’idea di inviare un bel mazzo di fiori alla persona amata è sicuramente un gesto sempre molto apprezzato, e considerato ovviamente molto romantico. Se il destinatario del nostro interesse si trova nella nostra stessa città il problema non sussite di certo: si può entrare facilmente in un qualsiasi fiorista, oppure nel negozio del nostro fiorista di fiducia, e farci consigliare al meglio sulle piante più resistenti, o sui mazzi di fiori più belli da recapitare.

Dopo aver scritto il messaggio, e aver comunicato l’indirizzo, pagheremmo tranquillamente alla cassa. Nel giro di qualche ora, poi, avremmo la certezza matematica che il nostro dono floreale è già stato recapitato.

Ma cosa succede se la persona amata si trova in un paese diverso, o addirittura all’estero? In questo caso, la situazione si complica.

Fortunatamente, in questi ultimi anni i fioristi si sono attrezzati per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, e molto di loro mettono a disposizione un sito internet da cui poter effettuare l’ordine. Si tratta di fioristi che si occupano anche di spedizioni internazionali di fiori (i nomi, forse, più altisonanti sono quelli inerenti al sito di Interflora oppure www.fleurworld.com), e che molto spesso aiutano la propria clientela proponendo blog in diverse lingue. In questo modo, in fase di prenotazione, non ci saranno problemi di comprensione.

Per ordinare piante fiorite online vi basterà accedere al sito del fiorista di cui vi servirete, e scorrere (on line) il catalogo inerente le composizioni floreali oppure le piante da donare.

Seguendo i semplici step suggeriti dal sito potrete scegliere anche i fiori della vostra composizione, il loro colore, e anche la grandezza del mazzo richiesto.

Una volta completato l’ordine non vi resta che scrivere il messaggio, o la dedica, e spedire la vostra richiesta.

Il pagamento, sempre più spesso, viene effettuato utilizzando il circuito PayPal. Altri fioristi, però, danno ai loro clienti la possibilità di pagare con carte di credito, postepay, prepagate oppure con bonifico bancario.

I costi, poi, non possono essere definiti a priori: questi variano in base alla pianta scelta, oppure alla grandezza del mazzo di fiori. Non dobbiamo dimenticare, poi, che il prezzo finale varia in base alla tipologia di fiori richiesti (per la composizione) oppure in base alla destinazione. finale

Insomma, per ordinare piante fiorite online vi basteranno pochi, e semplici, passaggi: i siti internet di molti fioristi sono attrezzati per rispondere ad ogni singola esigenza e richiesta. Rigorosamente virtuale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *