Presto (forse) un iPhone lucido

By | 9 novembre 2016

iphone-7-jet-white-640x344L’iPhone si sta gradualmente aprendo a nuovi colori. E così, dopo il “Jet Black’” il colore nero lucido che ha fatto il suo ufficiale esordio su iPhone 7 e su 7 Plus, Apple potrebbe considerare il lancio commerciale di un melafonionoJet White‘” in finitura bianco lucido. Un colore che potrebbe cogliere le attenzioni e le preferenze di una nicchia di clientela, sempre aperta alle novità che arrivano da Cupertino.

L’indiscrezione, per il momento da confermare, è stata riportata dal sito giapponese Mac Otakara, che è la stessa fonte che precedentemente aveva rivelato la finitura “Jet Black” e l’assenza della presa per le cuffie dall’iPhone 7 ancora prima del momento del suo lancio ufficiale.

Lo stesso sito internet giapponese spiega inoltre come l’indiscrezione sia arrivata dall’interno della catena di fornitori di Apple, ma ha comunque posto le mani avanti affermando che potrebbe comunque non essere affidabile. Insomma, niente di certo sul fatto che la società statunitense possa realmente aggiungere la sesta colorazione all’iPhone, con il bianco lucido che affiancherà affiancare il nero lucido e il nero opaco, l’argento, l’oro e l’oro rosa.

Certo è che se la notizia dovesse essere confermata, per lo smartphone della Mela si tratterebbe di un gradevole ritorno al bianco, considerato che l’ultima volta della sua comparsa sull’iPhone fu nella versione 5c, presentata nel settembre di tre anni fa. La produzione del bianco lucido, tuttavia, dovrebbe essere complessa come quella del nero lucido, poiché richiede un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi, che potrebbe tradursi troppo onerosa per gli stabilimenti produttivi in caso di forte domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *