Pulizia del computer gratis

By | 25 maggio 2014

pc visto da dentroDopo un uso intensivo e prolungato del PC, se si desidera farlo tornare rapido e scattante come in passato, è necessario dedicargli qualche ora.

Per tutti i pc dotati di sistemi operativi Windows, sono disponibili numerosi programmi in grado di far tornare il proprio computer come ai fasti di un tempo.

Tra i tanti software gratis presenti sul web, CCleaner è uno dei migliori in assoluto e tra i più adoperati dagli utenti (per maggiori info clicca qui).

CCleaner è una delle migliori soluzioni gratuite, grazie a cui eliminare tutti i file inutili che si sono accumulati nel nostro disco fisso, oltre a poter riparare tutti gli errori del registro di sistema.

Dopo aver eseguito il download di CCleaner sul proprio computer, occorre scegliere la lingua Italiano dal menu e quindi procedere ad installare il programma.

Una volta avviato CCleaner, è sufficiente cliccare sul tasto “Analizza” ed attendere che il software rilevi tutta una serie di file sull’hard disk del computer da poter cancellare.

Una volta ultimato il controllo, CCleaner fornirà un rapporto dettagliato dei file che possono essere eliminati e lo spazio che si libera sul disco rigido.

Non rimane che cliccare su “Avvia pulizia” e saranno cancellati tutti i file inutili.

CCleaner consente anche di eliminare gli errori dal registro di Windows.

In tal caso è sufficiente aprire la scheda “Registro” del programma, spuntare tutte le opzioni situate sotto la voce “Pulizia registro” e cliccare sul tasto “Trova problemi”. Viene in questo modo avviata la scansione del registro di Windows.

Una volta conclusa l’operazione, occorre cliccare su “Ripara selezionati” e quindi procedere a ripulire il registro di Windows da tutte le chiavi ormai non più valide.

Ecco come ripulire in modo semplice il proprio hard disk e rendere il pc più rapido e reattivo.

Category: PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *