Qualche utile consiglio per smettere di fumare!

By | 28 settembre 2018

Decidere di smettere di fumare è il primo passo di un processo di varia natura e lunghezza, che dovresti fare tenendo a mente una cosa: non puoi evitare gli effetti fisici e mentali dell’abbandono della nicotina, ma puoi comunque lavorare per minimizzarli. Ma cosa puoi fare?

Prova ad adottare una dieta ben equilibrata. Il tuo corpo sta lavorando duramente per espellere le tossine durante il processo di astinenza e tutto ciò richiede energia. Scegli pertanto cibi che ti forniranno il “carburante” di alta qualità di cui hai bisogno, come frutta e verdura fresca, cereali integrali, proteine ​​magre, ed evita le calorie vuote del cibo spazzatura.

Tieni a portata di mano snack salutari. Avere piccoli sacchetti di verdure fresche a misura di boccone, bastoncini di sedano e carota con condimento a basso contenuto di grassi o salsa tzatziki, fanno un buon spuntino salutare. Frutta fresca, come pezzi di ananas, frutti di bosco, melone o altri frutti di stagione soddisferanno i vostri denti e ti daranno da mangiare quando stai cercando uno spuntino.

Ancora, non saltare i pasti. Saltare i pasti significa lasciarsi un basso livello di zucchero nel sangue, che provocherà la voglia di fumare. Di solito porta anche a più spuntini, che è qualcosa che vorrai evitare. Cerca di avere tre principali pasti al giorno, o cinque pasti più piccoli, a seconda delle tue preferenze.

Infine, prendi un multivitaminico Il fumo esaurisce il tuo corpo di sostanze nutritive, quindi datti una spinta con l’aiuto di un multivitaminico. Questo, combinato con una buona dieta, ti aiuterà a combattere la fatica che spesso si verifica durante l’astinenza dalla nicotina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *