Racechip e chip tuning: la potenza del motore non ha più limite

By | 18 ottobre 2018

Se cercate professionalità, tecnologia e attenzione, allora cercate il team RaceChip. Dal 1994 il gruppo opera in modo continuo nel settore del tuning, anche se l’azienda è nata ufficialmente solo nel 2007. Tuttavia, RaceChip non è solo il nome di un’azienda, ma è anche sinonimo di prodotti affidabili e molto potenti.

L’obiettivo del gruppo è sempre stato quello di diffondere e sviluppare i moduli di chip tuning Race Chip. Di cosa stiamo parlando? Semplice: il chip tuning non è altro che un’ottimizzazione del software dell’unità di guida motore. Si tratta di un prodotto all’avanguardia che viene montato, ed utilizzato, su tutti i motori moderni, e permette ottime prestazioni in fase di guida.Tutti i veicoli moderni, infatti, sono dotati di un piccolo computer che controlla il motore: il chip tuning, appunto. Ne esistono due tipi: il chip tuning con dispositivo elettronico di controllo aggiuntivo, e il Tuning OBD.

Solo nel 2009, il gruppo vendeva già due differenti versioni dei moduli di chip tuning Race Chip. Ma la vera svolta consiste nella differenziazione dei prodotti offerti alla propria clientela: RaceChip, RaceChip Pro2, Ultimate, l’Eco Tuning e molto altro ancora sono in grado di soddisfare le necessità, e le aspettative, di ogni singolo cliente.

Race Chip, ad esempio, è il primo modello di chip tuning ed ha un ottimo rapporto potenza/prezzo. Avvolto in un involucro in alluminio, possiede un microprocessore ST62: è facile da montare ed è disponibile per circa 2000 veicoli differenti. Una sfida non indifferente!

La versione Pro2 del RaceChip è, ovviamente, molto più potente, ed adatta per prestazioni sportive. L’involucro è stato rinforzato con fibra di vetro, e il nuovo processore STM8 è molto più potente. Inoltre, l’aumento della potenza si può regolare personalmente. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui la linea Pro è molto apprezzata.

Abbiamo, poi, menzionato l’Eco Tuning: il gruppo Race Chip, grazie ai suoi differenti moduli, permette di ottenere fino al 31% di potenza in più sul motore. Il modello Eco Tuning permette di ottimizzare sia la quantità da iniettare che la pressione dell’iniezione stessa. In questo modo, il motore avrà maggiore potenza.

L’Eco Tuning permette di avere a disposizione numerosi vantaggi: innanzitutto, il dispositivo di controllo non viene modificato. Inoltre, il montaggio può essere fatto senza l’aiuto di nessun tecnico, e la rimozione può avvenire in qualsiasi momento.

Per avere maggiori informazioni sul Race Chip vi basta un semplice click. Inoltre, potete contattare anche telefonicamente il gruppo.

L’assistenza, la professionalità e la garanzia di un gruppo forte, compatto ed esperto vi guideranno verso prodotti tecnologicamente avanzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *