Regali originali: corsi creativi o sportivi

By | 26 dicembre 2014

regalo

Capita spesso di trovarsi in situazioni d’indecisione per via dei regali da fare, soprattutto per persone che si conoscono da tanto tempo, e alle quali si è già donato di tutto. Come muoversi quindi? Regalando un bel corso! Sì, avete capito bene: in un periodo in cui i beni materiali sono molto difficili da scegliere e a volte anche da acquistare, perché costano tanto e non si sa quanto potranno effettivamente essere utili, i corsi rappresentano un regalo davvero speciale.

Regalare un corso, sia esso legato allo sport, alla creatività o alla formazione lavorativa, significa donare quello che è a tutti gli effetti un investimento sul futuro, un’opportunità per stare meglio fisicamente e interiormente e, perché no, per scoprire una passione che può trasformarsi in un lavoro.

Prima di regalare un corso è fondamentale però informarsi su alcune cose. Essenziale è avere un’idea della professionalità dei docenti, e optare per soluzioni in cui questo aspetto sia ai massimi livelli. Altro punto importante da non dimenticare riguarda la presenza di eventuali attestati: se il destinatario del dono è una persona che magari ha bisogno di rilanciarsi lavorativamente, può essere estremamente utile un corso con un attestato finale, spendibile poi su curriculum vitae.

Per quanto riguarda la scelta tra opzioni online e alternative offline, chiaramente non valida per i corsi sportivi, tutto va a discrezione di chi dona, che conosce le caratteristiche e le preferenze del destinatario. Esistono numerose proposte valide in entrambi i casi, basta cercarle e non lasciarsi prendere dalla frenesia dell’acquisto. La formazione è uno dei must che permettono di cavarsela lavorativamente in questi anni di crisi, oltre che una fantastica opportunità di crescita per chi ha un hobby e vuole coltivarlo in maniera seria. Regalare un corso vi permetterà davvero di lasciare a bocca aperta chi riceverà il dono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *