Rimedi naturali contro la candida

By | 21 settembre 2013

Rimedi per curare la candida.

La candida è un’infezione betterica dovuta al batterio della “Candida albicans“.

Con piccoli accorgimenti quotidiani la si può prevenire.

Sostituendo i normali cereali con cereali integrali, evitando di fumare ed evitare di bere alcolici, magiare molta frutta e verdura di stagione, ridurre il consumo di zuccheri quindi evitare di mangiare dolci e bere bevande gassate. Se si fanno i test per le intolleranze alimentari molto probabilmente scoperto l’alimento che ci fa male sparirà anche la candida.

Cercando di ridurre lo stress, praticando un’attività fisica, oppure assumendo magnesio. Ripristinare il benessere dell’intestino, assumere delle vitamine per rendere il sistema immunitario più forte, usare l’aromaterapia a base di olii essenziali poiché sono ottimi contro questo tipo di batteri.

Bisogna assumere pillole anticoncezionali , antibiotici e farmaci cortisonici solo se strettamente necessario e su consulto del medico.

Oltre i medicinali per sconfiggere la Candida si può fare uso anche di alcune piante.

Per esempio si può usare l’aglio che è famoso per le sue proprietà antibatteriche antisettiche e fungicida. Il Pau D’arco è un albero tropicale dotato di proprietà antibatteriche. L’estratto di semi di pompelmo è un ottimo stimolante delle difese immunitarie, infatti è molto usato per curare la candida. Alcuni oli essenziali come l’olio di timo e l’olio d’origano hanno un’azione antibatterica e antimicotica. Alcune sostanze omeopatiche a base di calendula sono utili a inibire il fungo.

Il bicarbonato di sodio è consigliato per l’igiene intima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *