S.o.S. cane in vacanza: dove lo lascio?

By | 6 giugno 2014

caneLe vacanze sono alle porte, e come ogni anno vorresti portare il tuo amico a 4 zampe con te. Purtroppo, quest’anno ti diventa proprio difficile, per non dire impossibile. Come comportarsi? In realtà, esistono numerose soluzioni per questo problema. Dopo aver chiesto ad amici e parenti di aiutarti a gestire questo imprevisto, puoi provare a rivolgerti a strutture specializzate: ecco le principali.

Si chiama Petsharing, e permette di mettere in contatto chi cerca ospitalità per i suoi amici a 4 zampe: l’iscrizione alla piattaforma costa 30 euro, ed ha la validità di un anno. Dopo esserti iscritto al sito petsharing.it, devi inviare una foto con i tuoi dettagli. La tua richiesta viene valutata, e i dati inseriti nel modulo controllati.

Successivamente, l’associazione ti invierà i tuoi codici di accesso, e da quel momento in poi potrai iniziare la tua ricerca tra tutti gli iscritti. Un’altra valida alternativa, per il tuo amato cane, la trovi sul sito Pet-pro.it: si tratta di una servizio rivolto ai proprietari di animali domestici, e tenuto da persone che svolgono questo lavoro con passione.

Tendenzialmente, potresti trovare educatori cinofili, veterinari e appassionati: dopo aver scelto il vostro “dog-sitter” avrete anche la possibilità di incontrarlo, e di fargli passare qualche momento insieme al vostro amato Fido. La durata del soggiorno può essere stabilita fin dall’inizio, e può andare da una singola giornata a tutta la settimana, oppure di più.

Attualmente Pet-Pro si trova solo in 8 regioni, e le tariffe partono da 19 euro al giorno. Infine, potete cercare dog-sitter su misura sul sito Bibulu: la registrazione è gratuita, e potete scegliere personalmente chi accudirà il vostro amico a 4 zampe. Una volta scelto, potete prenotare il servizio: le tariffe partono da 8 euro al giorno.

Ora che il problema è stato risolto non vi resta che mettervi alla ricerca del vostro dog-sitter dei vostri sogni: il vostro amato cane vi ringrazierà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *