Category Archives: Salute e benessere

Smagliature: cosa sono e da cosa sono causate

Le smagliature sono un problema correlato alla scarsa elasticità della pelle, che si tende e si “rompe” lungo le linee secondo cui sono disposti i muscoli superficiali. L’aspetto della singola smagliatura cambia con il tempo: inizialmente si ha una fase in cui il segno è di colore rosso-violaceo, che tende a diventare sempre più chiaro… Read More »

Mangiare placenta: una moda che non apporta benefici

Mangiare la placenta è una delle discutibili tendenze delle celebrities di tutto il mondo, ma non apporterebbe alcun vantaggio nonostante quel che si vocifera. A confermare quanto sopra è un nuovo studio condotto dall’Università Nevada di Las Vegas, che sostiene come l’assunzione di capsule di placenta possa avere un effetto minimo o nullo sull’umore post… Read More »

Quali sono i sintomi della menopausa

Definire la menopausa come un momento difficile per la donna non è certo qualcosa di nuovo, spesso però ci si confonde scambiandola per un semplice problema ormonale che nella vita fertile può capitare, ecco perché è importante conoscere quali sono i sintomi della menopausa. 

Come smettere di fumare

Qualsiasi fumatore sa che smettere di fumare è uno dei compiti più difficili da portare a termine. In generale solo 3 persone su 100 riescono a smettere di fumare in tempi brevi e senza recidive. Questo è dovuto al fatto che il fumo crea una dipendenza sia fisica sia psicologica, a causa della nicotina contenuta… Read More »

Diete lampo: quali funzionano davvero?

Per molte persone il peso eccessivo non è un vero e proprio problema serio; si tratta semplicemente di perdere quei 4-5 chili di troppo, che spesso si accumulano sull’addome, sui fianchi e sui glutei, soprattutto per chi ha una certa conformazione fisica. Dimagrire e sentirsi in perfetta forma in queste situazioni non è poi così… Read More »

Il massaggio terapeutico con gli oli essenziali

Il massaggio terapeutico può essere effettuato con diverse tecniche; viene però definito terapeutico solo quando ha la precisa finalità di curare alcune patologie. A tale scopo è possibile associare al trattamento di manipolazione l’utilizzo di particolari oli vegetali, ricchi di principi attivi benefici.