Category Archives: Salute e benessere

Meditare, è importante iniziare con il giusto atteggiamento!

Vuoi iniziare a meditare? Niente è così importante come iniziare sviluppando il “giusto” atteggiamento amorevole nei confronti di questo processo. Pertanto, se noti pensieri e sentimenti che sorgono durante la meditazione (lo faranno anche se cerchi di tenerli alla larga!), guardali con un atteggiamento amichevole. Guardali come se fossero amici, non come degli intrusi o… Read More »

Cos’è e cosa causa l’eczema disidrosico

L’eczema disidrosico, chiamato anche eczema del piede e della mano, o eczema vescicolare, è una condizione della pelle caratterizzata da vesciche piccole e profonde che si trovano più spesso sui palmi della mano, ma possono anche comparire sulle piante dei piedi. Le vesciche possono essere estremamente pruriginose e dolorose. Le bolle compaiono spesso a grappoli,… Read More »

Come rendere sostenibile la vostra dieta

Il segreto per la buona riuscita di una dieta? Dovrebbe essere sostenibile. Se dunque non riuscite proprio a vedere voi stessi alle prese con questa dieta tra uno, due o tre anni, allora probabilmente il nuovo regime alimentare non è giusto per voi. Troppo spesso, infatti, le persone seguono diete estreme che non possono mantenere.… Read More »

Quali sono le cause dell’alitosi?

La maggior parte delle cause dell’alito cattivo è riconducibile… alla vostra bocca. Ricordate infatti che la maggior quota delle condizioni di alitosi è legata al cibo: i residui possono incrementare la presenza di batteri nel cavo orale, e causare un cattivo odore. Anche mangiare determinati cibi, come le cipolle, l’aglio e alcune verdure / spezie,… Read More »

Come riconoscere una carenza di vitamina D

Se evitate il ​​sole, soffrite di allergie al latte o aderiste con passione a una dieta vegana, potreste essere a rischio di carenza di vitamina D. Conosciuta come la “vitamina del sole”, la vitamina D è prodotta dal corpo proprio in risposta alla pelle esposta alla luce solare, ma si trova anche in alcuni alimenti… Read More »

Perdere peso in poco tempo: meglio limitare i grassi o i carboidrati?

La discussione su questo argomento è ormai attiva da decenni, ma ad oggi nessuno scienziato è riuscito a dare una risposta definitiva. Per perdere peso è infatti possibile diminuire l’apporto calorico in vari modi, i più rapidi consistono nella diminuzione delle porzioni di alimenti più calorici, come ad esempio i grassi o i carboidrati. In… Read More »

Come gestire pensieri ed emozioni durante la meditazione

La gestione dei pensieri e delle emozioni durante la meditazione rappresentano due step fondamentali per poter garantire il miglior risultato finale. Ma come è possibile approcciare a questo ambito con correttezza? In primo luogo, quando notate che dei pensieri si stanno annidando nella vostra mente durante la meditazione, lasciateli andare dolcemente, senza sopprimerli, ma concentrandovi… Read More »

Barò anticellulite: la crema che funziona

La cellulite è un fastidioso disturbo che colpisce moltissime donne. Il sesso femminile è quello che accusa più spesso questo problema in quanto la cellulite tende a formarsi a causa della ritenzione idrica e della scarsa circolazione in alcune zone del corpo prodotte dagli sbalzi ormonali. Ci sono diversi rimedi contro la cellulite, che consentono… Read More »

Cellulite: eliminarla con lo sport

Le cellulite è un inestetismo dovuto ad una serie di fattori, alcuni dei quali ereditari, o correlati a squilibri ormonali di varia genesi. Questo significa che spesso chi ne soffre tenderà a manifestarla sempre nel corso del tempo, con varie recidive, senza potervi porre rimedio attraverso i metodi tradizionali, quali la dieta o l’uso di… Read More »