Come scegliere il rubinetto per il lavello della cucina

By | 17 gennaio 2018

cucinaÈ l’ambiente della casa in cui la donna è regina, ma negli ultimi anni sempre più uomini hanno iniziato a trascorrere molte ore tra fornelli e lavelli. Parliamo ovviamente della cucina, il ritrovo della famiglia per i principali pasti della giornata, il luogo dove ospitare amici in qualunque momento libero per un caffè o un aperitivo.

Ed è proprio qui che, come nel migliore degli spettacoli, deve andare in scena la massima comodità. Occorre dunque scegliere soluzioni funzionali, ma anche durature, per vivere al meglio questa stanza della casa.

Pensiamo ai rubinetti per il lavello della cucina. Si vai dai miscelatori dotati di comoda doccetta – per pulire al meglio qualsiasi punto del lavabo e sciacquare pentole e verdure in pochi secondi – a quelli che presentano una maniglia verticale, e poi quelli semiprofessionali, i modelli monocomando posizionati alla parete e quelli la cui erogazione è estraibile.

Se due materiali come l’acciaio inox e l’ottone cromato promettono una lunga durata negli anni, c’è da tener conto un altro aspetto fondamentale, ovvero l’attenzione verso l’ambiente e il risparmio dell’acqua. La soluzione più semplice? Un rompigetto ci permetterà di ridurre notevolmente il consumo per un uso razionale e corretto.

Gli stili preferiti? Conviene sempre ragionare sulle reali necessità, iniziando a misurare il tempo che si trascorre in cucina. C’è chi, ad esempio, il rubinetto lo utilizza anche più di cento volte al giorno. Attenzione anche allo spazio che si ha a disposizione: no a modelli che andrebbero a ingombrare notevolmente l’area di lavoro.

Fondamentale, così come per qualsiasi altro oggetto, la manutenzione: una spugna delicata e un detergente non aggressivo ci permetteranno di non rovinare assolutamente qualsiasi tipo di superficie.

Tra le varie opzioni presenti direttamente online, citiamo il rubinetto lavello cucina di Idroclic, store che commercializza numerosi accessori e complementi d’arredo. Basti pensare ai lavelli – disponibili con una vasca oppure con due – o ai mobili con lavello fabbricati in differenti misure. Prodotti in ogni caso performanti e garantiti, insieme a un ottimo servizio di assistenza dedicato ai clienti prima, durante e dopo la vendita. E non mancano mai sconti e promozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *