Strategie anticaduta dei capelli: ecco alcuni consigli utili

By | 29 ottobre 2014

caduta capelliIl cambio di stagione comporta un antiestetico problema: la caduta dei capelli. Si tratta di un fenomeno che interessa l’80% della popolazione maschile e il 50% di quella femminile. Le cause, poi,sono diverse e le possiamo ritrovare nel cambio di stagione (appunto), nello stress oppure nella cattiva alimentazione. Eppure, con pochi accorgimenti, potremmo evitare tutto ciò: ecco alcuni consigli utili.

Iniziamo proprio dall’alimentazione: cibi sani, pasti regolari e una buona idratazione aiutano anche la salute dei nostri capelli. Facciamo incetta, quindi, di zinco, Omega 3, ferro e fibre. Saranno più che salutari alla nostra testa! Ma non è tutto qui: una regola importante è la pulizia continua del cuoio capelluto.

Questo,però, non significa lavare quotidianmente i capelli. Questo gesto deve essere seguito con prodotti specifici e genuini: utilizziamo, a questo proposito, shampoo ricchi di microgranuli esfolianti. In questo modo le impurità e gli accumuli di sebo, che ostacolano la corretta ossigenazione del cuoio capelluto, verranno rimossi definitivamente.

Un altro fattore che può incidere sulla caduta dei capelli è la presenza di una testa “dura” e “secca”. In questo caso, la cute va idratata e nutrita in modo costante, e approfondito: utilizzate maschere nutrienti, e lozioni energizzanti a base di ginseng, caffeina oppure a base di oli nutritivi.

Infine, ricordatevi che per avere una testa sana bisogna curarla in modo costante: utilizzate maschere specifiche per i vostri capelli, e coccolateli periodicamente. In questo modo, riuscirete ad affrontare a testa alta anche i cambi di stagione più repentini, senza dover (per forza) indossare un cappello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *