Trading on line: è tutto “rosa e fiori”? Ecco vantaggi e svantaggi delle opzioni binarie

By | 23 Maggio 2015

trading onlineIl trading con opzioni binarie sta diventando sempre più popolare al punto che gli aspetti positivi sono pubblicizzati e resi evidenti da una diffusione capillare di questo strumento. Un mezzo semplice e duttile per fare trading on line in modo rapido

Ma è davvero possibile che le opzioni binarie presentino soltanto vantaggi e nessun punto debole? E’ indubbio che le opzioni binarie siano un prodotto finanziario eccellente con molteplici vantaggi, ma non può essere tutto rosa e fuori, qualche svantaggio c’è, anche se poco rilevante.

In questo articolo voglio approfondire sia vantaggi che svantaggi del trading con opzioni binarie.

I vantaggi delle opzioni binarie

La semplicità è un primo indubbio vantaggio delle opzioni binarie rispetto ad altri strumenti finanziari. Nessun altro prodotto è così semplice da capire e da usare. Bisogna soltanto scommettere sulla direzione del trend di un asset, trattandosi di una opzione binaria, si hanno due scelte. Se la previsione è giusta, si ha un guadagno fino all’85% della capitale investito.

Qui www.opzioni-binarie-trading.com/cosa-sono-le-opzioni-binarie/ è possibile ottenere maggiori informazioni sulle opzioni binarie e su cosa si può fare nelle piattaforme scelte, ma anche farsi un’idea su come scegliere il broker ideale per iniziare a fare trading on line.

Strategie diverse e vincite molto alte

Per ogni operazione si può ottenere un ricavo fino all’85%, questo rende le opzioni binarie uno degli strumenti più lucrosi del mercato, un aspetto che lo rende molto appetibile per i trader più scaltri, ma allo stesso tempo un prodotto molto rischioso.

Il trading con opzioni binarie è semplice da esercitare, ma per applicare con successo le strategie operative disponibili servono pratica ed esperienza.

Si possono adottare strategie diverse nelle operazioni che si compiono, dalle più classiche opzioni binarie alle più particolari opzioni binarie ‘Range’ e ‘Touch’.

Si ha un’ampia gamma di asset tra cui scegliere, si può infatti investire in indici, azioni, materie prime e valute.

Uno dei vantaggi più evidenti è quello che non ci sono blocchi, visto che con le opzioni binarie dobbiamo soltanto indovinare se il prezzo del bene sale o scende alla scadenza dell’opzione, non ci sono blocchi da temere. Il vantaggio è quello di non rischiare mai di essere tagliati fuori dal proprio investimento, né durante le fasi di estrema oscillazione del mercato, né in caso di stop-hunting durante le fasi di bassa liquidità.

Gli svantaggi delle opzioni binarie

Abbiamo visto i vantaggi e ora vediamo quali sono gli svantaggi.

Somme già prestabilite
Solitamente, è risaputo, che i profitti che si possono ricavare dalle opzioni binarie sono molto elevati. Tuttavia si guadagna sempre nella percentuale indicata dal principio, sia in caso di un trend soft che nel caso di un trend più vertiginoso.

Investimenti con scadenze ravvicinate
La maggior parte dei broker offrono prevalentemente dei prodotti con una scadenza molto ravvicinata. Per molti trader è ideale ma per altri, invece, sarebbe più opportuno avere disponibili prodotti con cui speculare sull’andamento dei mesi successivi.

Analizzare i grafici con opportuni programmi
Se si vuole far trading in modo serio, si dovrebbe utilizzare uno strumento esterno che serve ad analizzare i grafici. I programmi messi a disposizione dai broker per opzioni binarie non sono adeguati e non si prestano a considerare e chiusura degli investimenti. Dall’altro lato, però, vi sono molti broker Forex che offrono la possibilità di utilizzare dei conti dimostrativi a titolo gratuito, mediante i quali fare le proprie analisi senza costi aggiuntivi con tool appositi di ottima qualità.
Ora che conosciamo sia i vantaggi che gli svantaggi del trading con opzioni binarie, possiamo applicare le nozioni teoriche alla pratica ed utilizzarle per verificare se questo prodotto finanziario risponda alle vostre aspettative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *