Trucchi che semplificano la vita: ecco quali sono

By | 6 Gennaio 2016

vita quotidianaQuante volte avete lottato contro il ghiaccio mattutino che vi faceva fare tardi a lavoro? In realtà, esiste un semplice trucchetto che vi aiuterà a riguardo. Vediamo, quindi, quali sono le astuzie che vi semplificheranno sicuramente la vita…per lo meno quotidianamente.

Iniziamo proprio con l’eterna lotta contro il ghiaccio del mattino: quante volte avete acceso la macchina, e poi siete scesi a sbrinare il vetro? In alternativa c’è sempre chi sceglie di rientrare in casa, e riempire una bottiglia di acqua calda per “scongelare” rapidamente il vetro.

Ovviamente, si tratta di una procedura sbagliata. Vi basterà spruzzare sul vetro una soluzione composta da aceto e acqua: questo semplicissimo composto eviterà la formazione del ghiaccio sul parabrezza nei mesi più freddi. Siete curiosi di sapere le altre astuzie?

Amate i fiori e vorreste vedere la casa sempre colorata e piena di vasi? In realtà, esiste un trucco per prolungare la loro vita: vi basterà aggiungere qualche goccia di vodka e un cucchiaino di zucchero nelll’acqua del vaso. I vostri fiori vivranno più a lungo, e  saranno belli e splendenti.

Hai paura che il formaggio che hai avanzato vada a male? Non temere: spalma sulle estremità un pochino di burro, e vedrai come durerà molto di più. Ovviamente, i trucchi si estendono anche alla parte pratica della cucina: sbucciare un uovo sodo può risultare un’impresa titanica per molti.

Per evitare che il guscio si sfaldi o che si rompa del tutto, vi consigliamo di aggiungere un cucchiaino di bicarbonato all’acqua bollente: in questo modo, sbuccerete il vostro uovo facilmente e senza problemi.

Insomma, tanti piccoli trucchi possono realmente, e concretamente, aiutarci nella nostra vita quotidiana: voi quale preferite? Ovviamente, si tratta di astuzie che possono essere messe in pratica in qualsiasi situazione… soprattutto in casi di estrema necessità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *