Truffe nel mondo delle opzioni binarie?

By | 12 Gennaio 2016

valute per opzioniIn un mondo vasto come quello delle opzioni binarie era lecito pensare che qualche mal intenzionato avrebbe approfittato del grande successo che hanno riscosso negli ultimi anni per provare a truffare qualche sprovveduto o ingenuo trader e dobbiamo dire grazie a siti come www.leopzionibinarie.it che, con le sue recensioni approfondite ha evitato che molti trader venissero truffati. Le opzioni binarie siano uno strumento finanziario assolutamente legale e autorizzato, ma questo purtroppo non può bastare per evitare che avvengano truffe.

Le truffe nel mondo delle opzioni binarie

Non molto tempo fa sono state scovate alcune società di trading online che raggiravano i propri clienti negandogli i prelievi, essendo irreperibili presso i centri assistenza e talvolta anche addebitando cifre sulle carte degli sfortunati trader. Fortunatamente il mercato binario è altamente controllato, grazie ad enti come la Cysec in Europa e la Consob in Italia.

Gli enti in questione si occupano di verificare che ogni broker abbia le carte in regola per operare nel mercato finanziario, ogni piattaforma infatti deve superare dei rigidi test, e solo dopo l’esito positivo di questi ultimi potrà avere la bramata licenza. Spesso i trader neofiti non sono al corrente di queste norme e quindi versano il proprio investimento al primo broker che promette bonus conveniente, ma che magari è sprovvisto di licenza e quindi, alla fine dei giochi, non assicura nessuna tutela nei confronti dell’investitore.

Consigli per non imbattersi in truffe

Il consiglio primario è quello di verificare la reputazione del broker scelto, prima di investire il proprio denaro, controllare se abbia recensioni positive e accertarsi che sia dotato di licenza Cysec e di un servizio di assistenza realmente funzionale. Seguendo queste piccole accortezze potremmo dormire sonni tranquilli ed essere certi che i nostri soldi siano in buone mani.

La scelta del Broker per evitare truffe si basa su alcuni pilastri fondamentali che sono i seguenti:

  • Verifica della licenza;
  • Sevizio di assistenza funzionale;
  • Piattaforma di trading semplice e dinamica;
  • Servizio deposito/prelievo sicuro e semplice;
  • Recensioni positive;
  • Bonus convenienti.

Oggi imbattersi in truffe all’interno del mercato binario è davvero difficile, ogni trader navigato sa che questi punti sono imprescindibili nella scelta dell’broker tramite il quale operare, e ormai anche i trader che muovono i primi passi sono al corrente di queste informazioni davvero utili, diminuendo così di molto l’operato delle società truffatrici.

In conclusione possiamo affermare che è sicuramente lecito chiedersi se esistano truffe nelle quali incappare, è chiaro che ovunque circolino grandi quantità di denaro c’è sempre qualcuno pronto ad approfittare dei più ingenui e dei meno esperti, ma ormai è diventato molto difficile per i truffatori portare a termine questi crimini.

Prima di fare la vostra scelta dunque informatevi a fondo, magari seguendo i consigli degli esperti e leggendo articoli proprio come questo. Ogni scelta oculata, nel mondo delle opzioni binarie, equivale ad una scelta saggia che vi permetterà, con il passare del tempo, di acquisire sempre più esperienza e passare da trader alle prime armi a trader esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *