Volantini: quando servono dei servizi aggiuntivi

By | 17 agosto 2018

ragazza volantinaggioTutti noi riceviamo ogni giorno numerosi volantini. Alcuni li troviamo nella cassetta della posta, altri ce li consegnano a mano mentre facciamo shopping o in altre situazioni. Ancora oggi il volantino viene molto utilizzato per promuovere eventi, saldi o le offerte periodiche di alcuni punti vendita presenti sul territorio. Si tratta infatti di un metodo pubblicitario molto economico, che continua a dare numerosi vantaggi a chi lo sfrutta. Ci sono però situazioni in cui il classico volantino può non essere sufficiente.

Volantini con “servizi aggiuntivi”

Se è vero che il volantino è un metodo pubblicitario molto utilizzato ed efficace, è anche vero che spesso ne riceviamo troppi, tanto che non sempre li leggiamo tutti. Per questo motivo in vari casi è importante approfittare anche di volantini che abbiano un certo valore aggiunto. Oggi è possibile approfittare anche di aziende che si occupano non solo della consegna, ma anche dell’imbustamento dei volantini. Il volantino consegnato all’interno di una busta ottiene maggiore valore, in quanto lo si considera, a colpo d’occhio, qualcosa di più importante rispetto ai tradizionali fogli colorati che si trovano nella cassetta delle lettere. Una pubblicità diretta di questo genere viene di solito recepita in modo più positivo da chi la riceve, che è quindi molto più propenso ad aprire la busta e a leggerne il contenuto. In alcuni casi specifici questo metodo di consegna dei volantini può essere effettuato anche inserendo sulla busta nome e cognome del destinatario, comprendendo magari una buona percentuale degli abitanti di un quartiere. Questo rende ancora più importante e “personale” il messaggio, quindi più interessante.

Non solo volantini

Oltre al volantinaggio si può decidere di strutturare una campagna pubblicitaria sfruttando altri metodi promozionali. Come ad esempio l’utilizzo di cartellonistica dedicata, o l’allestimento di una campagna di pubblicità itinerante. Si tratta di quei camion che portano sul lato enormi cartelloni pubblicitari, da lasciare parcheggiati in luoghi strategici, o da far circolare per la città. Solo le aziende di volantinaggio più serie propongono questo tipo di opzioni, da sfruttare tutte assieme, evitando così sprechi di denaro. Si tratta infatti di studiare la campagna con la stessa azienda di volantinaggio, che si preoccuperà di organizzare una promozione diversa a seconda dei vari quartieri della città, o di utilizzare iv ari metodi insieme nel medesimo quartiere. L’azienda si preoccuperà anche della preparazione dei cartelloni e dei volantini, il modo che il tutto abbia la stessa veste grafica e renda più facilmente riconoscibile l’attività che sta promuovendo.

Consegna a mano professionale

Un altro metodo per pubblicizzare un evento consiste nel consegnare i volantini direttamente nelle mani delle persone che possono esservi interessate. Per svolgere questo compito è importante trovare un’azienda che abbia a disposizione personale preparato, di bell’aspetto e in grado di stabilire un rapporto di fiducia con coloro cui consegna il volantino, in pochi secondi. Si rischia altrimenti che il volantino sia cestinato dopo pochi passi, o comunque ignorato. Gli addetti al volantinaggio di questo tipo devono anche conoscere bene l’italiano, per poter colloquiare amabilmente con le persone che incontrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *