Yotox: ecco la ginnastica antirughe

By | 9 Settembre 2014

yotoxSi chiama Yotox, ed è un mix tra le tecniche yoga e il botox. Non si tratta, ovviamente, di una ricerca sperimentale, ma di una nuova ginnastica antirughe molto ricercata, e soprattutto dagli effetto sorprendenti. Arriva direttamente dall’America, ed applica i principi fondamentali dello yoga tradizionale assicurando ottimi risultati. In alcuni casi simili anche alle iniezioni di botox.

Yotox è una semplice ginnastica facciale per il viso. Tuttavia, mentre si eseguono i movimenti, si coinvolge anche il respiro. Ciò regala un beneficio in più. L’ideatrice di questo metodo innovativo è la personal trainer Annelise Hagen: quest’ultima ammette che lavorare anche sul respiro permette di infondere nella persona una senso di calma e benessere.

I presupposti su cui si fonda lo yotox sono, come abbiamo detto, quelli  della ginnastica facciale: dobbiamo ricordarci, infatti, che la pelle del viso è legata ai suoi 50 muscoli. Questi ultimi dovrebbero essere allenati quotidianamente, proprio come il resto del corpo.

Secondo gli ultimi studi, lo yotox permette di ammirare i primi risultati in tempi piuttosto brevi. Inoltre, sono sufficienti solo 10 minuti al giorno di esercizi per vedere qualche miglioramento. Volete un esempio concreto?

Provate  a mettervi davanti allo specchio: se il vostro problema è il contorno occhi, iniziate a strizzare lo sguardo, e con gli indici premete sulle zampette di gallina. Ora aprite e chiudete le palpebre per 30 volte. Infine, gonfiate le guance e trattenete il respiro per 10 secondi. Espirate e ripetete per altre 5 volte.

Insomma, lo yotox è la nuova ginnastica facciale da provare assolutamente. Inoltre, si tratta di un rimedio sicuramente economico, facile da eseguire (anche da soli) e divertente. Se, però, avete bisogno di maggiori informazioni, potete sempre scaricare le App gratuite Yoga Face e Yoga Facial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *