Distributori automatici per gli hotel: i vantaggi

di | 20 Gennaio 2022

pexels-ellie-burgin-4702154-fotomuseoNon è raro che all’interno delle strutture ricettive si scelga di inserire un angolo per la ristorazione attivo 24 ore su 24. Installare distributori automatici per gli hotel può infatti comportare un notevole vantaggio per la stessa struttura che vedrà in questo modo la propria clientela più contenta e soddisfatta.

All’interno del sito primaservice.it è possibile visualizzare le diverse opzioni distributori automatici che possono essere inseriti all’interno del nostro hotel per garantire ai clienti un servizio sempre attivo ed efficiente.

Ma sono solo questi i vantaggi dell’avere distributori automatici all’interno degli hotel? Scopriamo insieme le diverse possibilità che si aprono dinanzi chi sceglie installare questi elementi.

Distributori automatici per gli hotel: il risparmio sul personale

 All’interno di strutture alberghiere, inserire distributori automatici, comporta un notevole risparmio di costi del personale addetto alla ristorazione. È infatti possibile dedicare piccole aree della struttura al posizionamento di questi che saranno a disposizione della clientela in ogni momento della giornata, ma soprattutto della notte.

Installare distributori automatici per hotel permette di non dover considerare la presenza di personale addetto alla ristorazione anche in orari che potrebbero vedere un incremento della spesa dello stipendio degli stessi. In questo modo potremmo investire nella soddisfazione della clientela.

Il risparmio sui prodotti

Inserire distributori automatici negli hotel permette di ottenere anche un risparmio considerevole sui prodotti da servire. Questi infatti permettono di garantire la stessa qualità ma con una quantità maggiore e un prezzo ridotto. È sufficiente pensare al momento della colazione durante la quale la clientela potrà servirsi autonomamente attraverso il distributore automatico.

Dal punto di vista dell’albergatore il risparmio sarà considerevole non dovendo acquistare prodotti che rischierebbero di non essere consumati interamente e quindi di dover essere eliminati comportando anche uno spreco alimentare considerevole. Lo stesso concetto può essere ripreso anche per i distributori di snack che potranno però essere utilizzati anche in altri momenti della giornata per garantire un momento di riposo e di relax la clientela.

Il self-service delle bevande

Che si tratti di clientela arrivata nel nostro hotel a scopo turistico, oppure di clienti business, inserire all’interno della propria struttura distributori automatici permette di garantire il servizio self-service delle bevande. Pensiamo d’esempio ad un cliente che si sveglia durante la notte e desidera passeggiare per i corridori per riconciliare il sonno. Allo stesso possiamo offrire la possibilità sorseggiare una bevanda calda grazie alla presenza di distributori automatici che gli consentono di scegliere ciò che desidera e che possa essere più incline ai suoi gusti senza dover giustificare la sua presenza in quel momento.

A questo fine potrebbe essere un’idea quella di collocare i distributori automatici in una zona provvista già di un’area relax.

Facilitano i rapporti tra i clienti

 Inserire distributori automatici negli hotel in prossimità di aree relax rende i propri clienti più inclini a socializzare con gli altri. Non è raro infatti che si possono ritrovare nella stessa aria più clienti anche provenienti da realtà differenti che potranno scambiarsi consigli e opinioni riguardo il viaggio. Per l’albergatore questo si traduce in un’atmosfera accogliente e calorosa che influisce positivamente sul soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.