Il cibo migliore per il proprio cane

685cane-verduraL’alimentazione costituisce senza dubbio un elemento fondamentale per i cani. Essa infatti deve essere completa e ben equilibrata affinché l’animale possa vivere in salute e in totale benessere. Pertanto è bene provvedere ad acquistare i prodotti migliori per il proprio amico a quattro zampe.

Gli alimenti migliori per ogni tipo di cane

Non tutti i cani sono uguali: ognuno di essi infatti ha bisogno di un tipo di alimentazione diversa che varia a seconda di caratteristiche come l’età, la taglia, lo stile di vita e le esigenze particolari. Proprio per tale ragione è necessario provvedere a dare all’animale il cibo di cui ha bisogno senza eccessi. Sul sito internet Bauzaar è possibile trovare uno dei brand di cibo per cani più apprezzati e utilizzati. Si tratta di Oasy, un marchio che si occupa di realizzare alimenti per cani che possano soddisfare tutte le loro esigenze appagando il gusto ma tenendo sempre in considerazione la salute. Il brand produce sia cibo secco (come le crocchette) sia quello umido. Ogni prodotto è caratterizzato da carne fresca (fino al 30%) e da ingredienti selezionati appositamente per soddisfare il fabbisogno giornaliero dell’animale, per evitare la scarsa digeribilità e per fare in modo che il cane abbia tutti i nutrienti necessari di cui ha bisogno. Naturalmente Oasy pone l’attenzione anche sul gusto: tutti i prodotti venduti dal marchio cercano di rispettare pienamente le esigenze di tutti i palati, anche di quelli più difficili da accontentare.

Cosa far mangiare al proprio cane

Sul sito internet Bauzaar è disponibile una vasta gamma di prodotti realizzati da Oasy. Ci sono ad esempio quelli appartenenti alla linea Basic, in grado di soddisfare le necessità di tutti i cani qualsiasi sia la razza o la taglia, oppure gli alimenti che fanno parte della linea Monoproteica, adatta principalmente agli animali che soffrono di intolleranze alimentari ed hanno bisogno di cibo particolare. Un esempio sono le crocchette Monoproteico Adult Salmone. Si tratta di un cibo secco che può essere usato per i cani adulti a partire da un anno. Esso è un alimento completo ed è realizzato con una formula esclusiva che rispetta il fabbisogno energetico giornaliero dell’animale. Il prodotto è caratterizzato da ingredienti di prima qualità estremamente digeribili. Inoltre sono presenti acidi grassi Omega 6 e 3 che contribuiscono a rendere la pelle più bella e il pelo più lucido. Anche l’attività intestinale ne trae giovamento grazie alla presenza dell’estratto di yucca e di barbabietola che controllano l’odore delle feci e l’intestino. Il brand Oasy si occupa anche di realizzare cibo umido per gli amici a quattro zampe. Un esempio è quello Monoproteico Adult 400 grammi, adatto ai cani adulti di qualsiasi taglia. Tale alimento non ha glutine né cereali e per tale motivo è estremamente consigliato ai cani che hanno problemi di digeribilità. Questi bocconcini quindi, prodotti con ingredienti di prima scelta, sono perfetti per quegli animali che soffrono di patologie intestinali, intolleranze alimentari e sensibilità cutanea dal momento che possono essere ingeriti senza alcun effetto collaterale.