Archivi categoria: Inquinamento e salute

Cos’è l’Earth Day?

Come forse sai già, il nostro Pianeta è un posto eccezionale ma… un po’ più delicato di quanto si possa immaginare. Ed ecco perché, ogni anno, il 22 aprile, più di un miliardo di persone celebra la Giornata della Terra per proteggere il mondo da inquinamento e deforestazione. Partecipando ad attività come raccogliere i rifiuti… Leggi tutto »

Derattizzazione: procedure e precauzioni

Cosa possiamo fare se nella nostra azienda riscontriamo la presenza di topi o ratti? Al primo segnale della presenza di roditori dannosi, bisogna agire in modo immediato. I topi hanno una prolificità elevatissima e basta una sola femmina gravida per trovarsi in poche settimane decine di topolini in giro per il nostro stabilimento. Come si… Leggi tutto »

Trump autorizza l’avvio di due oledotti

Tra i primi provvedimenti della nuova amministrazione statunitense, ricordiamo come Trump abbia firmato due ordini esecutivi per poter consentire la ripartenza dei processi di autorizzazione per due oleodotti, Keystone XL e Dakota Access, che erano stati bloccati dalla precedente amministrazione condotta da Barack Obama. Questa decisione è stata accompagnata da direttive mirate a ridurre la… Leggi tutto »

Bonifica dell’amianto: previsti interventi di bonifica in 33 comuni veneti

Durante gli anni ’90 l’Italia intera ha conosciuto l’esplosione dell’amianto: dall’edilizia fino all’industria e ai trasporti, questo materiale che si è poi rivelato cancerogeno è stato utilizzato praticamente ovunque. Sono oltre 3000 i prodotti che a fine anni ’90 erano rivestiti in amianto e ancora oggi, a dire la verità, sembra che questo materiale tanto… Leggi tutto »