Come trovare un buon carroattrezzi

di | 16 Giugno 2016

carro attrezziSono moltissime le aziende italiane che offrono il servizio di carroattrezzi, per i più diversi usi. Non sempre è facile però comprendere quali siano le migliori, in modo da avere la certezza di contattare un’azienda seria, che offra anche qualche servizio aggiuntivo.

Reperire le informazioni

Il modo più sicuro per trovare la giusta azienda di carroattrezzi consiste nel reperire informazioni; alcune aziende mettono a disposizione dei loro clienti un website, dove si possono trovare tutte le informazioni relative ai servizi svolti ed al raggio d’azione: sì, perché non tutte le aziende di carroattrezzi operano in tutta Italia, moltissime svolgono la loro attività all’interno di una provincia o di una regione. Spesso però questo è un vantaggio, perché si ha la certezza di trovare dei professionisti che conoscono alla perfezione il territorio in cui operano, e che quindi sono in grado di raggiungerci anche se ci troviamo in un posto sperduto o lungo strade secondarie.

I diversi servizi

Per comprendere se un’azienda di carroattrezzi è quella giusta conviene anche verificare che tipo di servizi propone alla sua clientela. Molte di queste aziende infatti si occupano esclusivamente di soccorso stradale, ma non è solo a questo che serve un carroattrezzi. Una buona azienda, oltre al soccorso stradale, si occupa anche di trasporto veicoli da rottamare, o di trasferimento di veicoli in altre zone del paese. Molto comodo anche il servizio di depannage, che permette di contattare il carroattrezzi anche quando la vettura che stiamo guidando manifesta un problema di lieve entità, come ad esempio il carburante finito o una gomma a terra.

Anche i prezzi sono importanti

Prima di contattare un carroattrezzi è importante anche comprendere quanto può costare l’intervento di cui necessitiamo. Se si tratta di un intervento programmato, come ad esempio il conferimento di una vettura all’autodemolizione per la rottamazione, è facile concordare il prezzo di tutte le operazioni preventivamente, contattando telefonicamente, o via email, la ditta cui ci si vuole rivolgere. Se i prezzi sembrano alti, conviene cercare di comprendere quali sono i servizi compresi nel costo delle operazioni. Ad esempio alcune aziende di carroattrezzi propongono la possibilità di trasportare una vettura per la demolizione, senza che il committente faccia nulla: sposteranno la macchina, ma si occuperanno anche di tutta la burocrazia e della documentazione necessaria per la rottamazione di una vettura. Chiaramente in un caso come questo si deve comprendere nel costo delle operazioni anche il disbrigo delle questioni burocratiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *