TV Oled 4k , ecco tutto quello che c’è da sapere

di | 26 Novembre 2019

1 lg-tv-OLED65R9PLA-medium02Oramai si sente parlare sempre più di frequente di schermi o pannelli OLED in materia di tv ultima generazione ma dobbiamo ammettere che queste tecnologie corrono così veloci che in tanti si chiedono cosa significhino e come funzionino questo tipo di Smart tv.

Come funziona la tecnologia delle TV Oled 4k?

Le aziende investono sempre più nella tecnologia OLED, che ritrovi oramai anche sugli smartphone. Oled è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode ed è la tecnologia che più tra tutte offre immagini realistiche e nitide. I colori che visualizzi sulle TV Oled 4k sono estremamente dettagliati a i bianchi si stagliano su un nero perfetto, profondo e penetrante. Le tv oled 4k nuova generazione sono attualmente il miglior prodotto tecnologico esistente sul mercato e rappresentano il futuro dell’intrattenimento domestico mediante una tecnologia innovativa, assolutamente da provare. Quando si parla di Diodo Organico a Emissione di Luce si intende una tecnologia in grado di emettere luce propria a differenza degli schermi LCD che funzionano a cristalli liquidi.

Quali sono in vantaggi di queste Smart tv di ultima generazione?

Gli schermi oled sono sottilissimi, anche pieghevoli e consumano minore energia per funzionare. Se a questi potenti schermi aggiungi anche la tecnologia 4K otterrai la massima definizione al mondo con immagini così nitide che ti sembrerà di entrarci dentro. Questo significa che le TV Oled 4k sono quanto di meglio tu possa trovare sul mercato, anche se esistono altre tipologie di televisori 4K che sono da considerarsi l’evoluzione degli schermi Full HD. Questo tipo di Smart tv ad altissime prestazioni, pertanto, sono indicate anche con il nome di TV UHD.  Quindi stiamo parlando delle tv del futuro, ovvero di tv oled 4k nuova generazione che offrono tecnologie raffinate di visualizzazione delle immagine, colori e contorni ultra-definiti e funzioni Smart che la collegano ad app e software per il gaming, per lo streaming e per la tv via cavo. Le tv schermo piatto di questa categoria sono perfette per il salotto perché lo rendono un vero e proprio cinema domestico. I fanatici di videogioco le hanno sperimentate anche per il gaming e grazie anche all’HDR hanno avuto esperienze iper-realistiche e divertentissime uniche.

Cosa offrono in più rispetto alle altre TV?

Se sei alla ricerca di una buona tv oled offerte e sconti sono all’ordine del giorno ma devi sapere che stai pur sempre scegliendo una delle miglior tecnologie attualmente disponibili sul mercato, quindi il costo di questi schermi è pur sempre di fascia medio alta. Ricapitolando le TV OLED 4k nuova generazione sono il meglio che offre il mercato perché offrono bassi consumi, schermi ultra-piatti, altissima definizione e esperienze di intrattenimento iper-realistiche. Tutto questo è abbinato anche ad un set di servizi Smart aggiuntivi con i quali guardare il grande cinema, lo sport, e i migliori programmi di intrattenimento per tutte le età ma anche collegarsi via web alle piattaforme social, ascoltare musica o ravviare l’atmosfera con le web radio. Tutto questo oggi è incluso in una sola unica grande TV ultra-tech che sta spopolando sul mercato e che è diventata tra le più ricercate nei negozi e presso gli shop di tecnologia.

Categoria: Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.