Vivere nel modo più ecologico possibile, e rispettare l’ambiente anche mentre si lavora: avere un ufficio green non è difficile. Ciò che conta, infatti, sono i piccoli dettagli che rendono differente l’ambiente in cui si convive per tante ore con altre persone. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
Per aiutare l’ambiente possiamo tenere a mente alcuni piccoli accorgimenti: innanzitutto, evitiamo lo spreco inutile di energia. Per questo motivo quando finiamo di lavorare con il computer, spegniamolo ed evitiamo di tenere il monitor in stand by. In quest’ultimo caso, infatti, sprecheremmo energia inutilmente.
La scelta migliore, poi, consiste nell’attaccare questo tipo di apparecchi elettrici ad una ciabatta con un interruttore: in questo modo, alla fine del lavoro si potrà spegnere definitivamente il tutto.
Anche la raccolta differenziata ti permette di vivere in un ambiente più sano e pulito: coinvolgi i tuoi colleghi, e spiega loro l’importanza di suddividere la plastica dall’umido, e dal vetro. Per aiutarti utilizza dei differenti contenitori, oppure delle mini pattumiere. In commercio ne esisostono di diversi tipi.
Infine, opta per abbellire il tuo ufficio con piante antismog: le più indicate sono la dracena, lo spatifillo e il filodendro. In questo modo, le piante assorbiranno lo smog prodotto dagli apparecchi elettrici, e potrete respirare in un ambiente sano e pulito.
Insomma, le possibilità sono proprio numerose e differenti: non ti resta che coinvolgere i tuoi colleghi ed amici, ed iniziare a lavorare in un ufficio green. Sano e pulito.