Archivi categoria: Salute e benessere

Sbiancamento dei denti: 10 errori da non commettere

Avete visto la pubblicità: denti bianchi come perle che sfoggiano un sorriso così accecante da costringervi a distogliere lo sguardo. E probabilmente avete anche visto il prezzo che comporta un simile trattamento. Ma ne vale la pena? La risposta breve è: no. Lo sbiancamento dei denti è uno spreco di denaro e può persino essere… Leggi tutto »

Che cos’è il single shaming e come funziona

Il “single shaming” è l’atto di sminuire qualcuno perché è single. Spesso viene fatto da persone che hanno una relazione e può essere un modo per far sentire le persone single non all’altezza. Il single shaming può essere dannoso e offensivo, quindi è importante esserne consapevoli.

Cos’è un’emozione?

Spesso ci riferiamo a un’emozione come a un sentimento, ma questo non è del tutto vero! Mentre un’emozione coinvolge il modo in cui vi sentite, in realtà è anche molto più di questo. Un’emozione è infatti pensata come una risposta dell’intero sistema. In altre parole, un’emozione coinvolge come vi sentite (il sentimento, come la rabbia,… Leggi tutto »

Cos’è l’astinenza

La parola astinenza si riferisce alla prevenzione volontaria di sé stessi dall’indulgere in attività che procurano piacere al proprio organismo. Per questo motivo l’astinenza può essere comunemente riferita all’astinenza da rapporti sessuali, dall’alcol o dal cibo. Può essere dovuta a preferenze personali, a pratiche religiose o a consigli medici. In medicina l’astinenza si riferisce anche… Leggi tutto »

Come usare la digitopressione per dormire

Considerato che mente e corpo sono interconnessi, le ostruzioni fisiche nei canali possono essere sia la causa che l’effetto di cose che accadono nella mente. Poiché il sonno è un processo sia fisico che mentale, la digitopressione può essere molto efficace per incoraggiare un buon sonno, rilassando la tensione fisica, alleviando il dolore, bilanciando la… Leggi tutto »

Come imparare ad accettare la realtà

Una volta che avete identificato ciò che deve essere accettato, potete iniziare a praticare i quattro passi dell’accettazione della realtà. Vi aiuteranno a migliorare il vostro stato d’animo allontanando la sofferenza che può scaturire dal dolore di una perdita Per prima cosa, pensate a una situazione che sapete di combattere. La prossima cosa che devi… Leggi tutto »

Lo stress e le sue varianti psicologiche

Lo stress è un termine utilizzato per identificare tante situazioni differenti tra di loro e molto spesso è facile confonderle a causa di questo termine generico che è entrato a far parte del linguaggio comune. In genere, lo stress identifica una situazione emotivamente intensa e viene visto in maniera negativa. Tuttavia, alcune condizioni di stress… Leggi tutto »