Archivi categoria: Fai da te

Tagliaerba elettrico o termico?

Negli ultimi anni l’offerta di tagliaerba elettrici è costantemente aumentata, proponendo anche accessori a batteria. Si tratta di un’opzione valida soprattutto per chi si trova a dover tagliare un tappeto erboso non eccessivamente ampio: la potenza del motore di questi tagliaerba solitamente non è elevatissima. In commercio però si trovano opzioni per qualsiasi situazione, dai… Leggi tutto »

Come invecchiare il legno

Se si vuole invecchiare il legno nuovo, al fine di dare una rapida finitura “shabby chic” che tanto va di moda, ci sono alcune strategie che puoi seguire con particolare efficacia: in altri termini, il legno nuovo può essere invecchiato in pochi minuti con una soluzione semplice e facile da usare di materiali domestici che… Leggi tutto »

Acquistare un trapano avvitatore

Chiunque in casa dovrebbe avere un trapano avvitatore, perché si tratta di un elettrodomestico che può essere utile in tantissime occasioni, non esclusivamente per il montaggio di nuovi mobili o per avvitare oggetti vari. Oggi il mercato propone tanti diversi modelli di trapano avvitatore, alcuni progettati esclusivamente per svolgere le funzioni di avvitatore, altri adatti… Leggi tutto »

Fotovoltaico fai da te

L’impianto fotovoltaico è molto interessante per le famiglie che vogliono risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, per risparmiare molto sull’installazione è possibile valutare l’idea di costruire un impianto da soli. Il bricolage