Archivi categoria: Casa

I diversi tipi di montascale: un po’ di chiarezza

Oggi sul mercato i cosiddetti MONTASCALE hanno raggiunto un successo che vede numerose aziende produttrici e aziende installatrici proporre una quantità di modelli mai vista prima. Questo è indice dell’evoluzione di un tipo di prodotto che è ormai divenuto largamente conosciuto e sempre più apprezzato e utilizzato dalla popolazione. Alcuni fattori che hanno contribuito a… Leggi tutto »

Tre buoni motivi per scegliere il condizionatore portatile

Stai valutando l’acquisto di un nuovo condizionatore e non sai da dove cominciare? Se hai poco spazio in casa e hai voglia di dotarti di un elettrodomestico poco invasivo per gli ambienti la miglior scelta che tu possa fare è quella di optare per il Condizionatore Portatile. In questo articolo ti daremo tre buoni motivi… Leggi tutto »

Qual è il miglior Barbecue per casa? Ecco la nostra riflessione

Le grigliate casalinghe sono il miglior modo per trascorrere l’estate a base di buon cibo e di ottima compagnia. Se stai pensando di acquistare un nuovo barbecue per casa ci sono alcune cose che dovresti sapere. Per esempio, qual è il miglior modello? Quale è più comodo? Quale cuoce meglio? Ecco quindi i nostri consigli… Leggi tutto »

Storia ed evoluzione del bagno: dalle origini ai giorni nostri

La storia del bagno è molto curiosa e, forse, ti sorprenderà scoprire che essa è indissolubilmente legata allo studio antropologico delle buone maniere. Come sono correlati questi due aspetti? Tramite la privacy. Ai tempi dei nostri antenati, infatti, le buone maniere non esistevano e i nostri avi erano decisamente più burberi di noi contemporanei. Per… Leggi tutto »

Aspirapolvere: pro e contro modello per modello

Scegliere l’aspirapolvere non è mai un’impresa facile: in commercio esistono centinaia di modelli di fasce di prezzo diverse con funzioni simili ma non identiche. In questo articolo passeremo in rassegna le soluzioni più famose.

Aspirapolvere centralizzato: quanto costa e come funziona.

L’aspirapolvere centralizzato è un tipo di impianto ancora piuttosto raro nelle abitazioni d’Italia che però, in alcune circostanze, può rivelarsi davvero utile. L’aria viene infatti aspirata nei vari ambienti, filtrata e poi espulsa all’esterno della struttura senza odori, acari e micropolveri. Il massimo rapporto qualità prezzo si ottiene quando il sistema viene realizzato e installato… Leggi tutto »

Porte in legno massiccio, quando sono una soluzione efficace?

In fase di ristrutturazione di un appartamento, quella delle porte è tra le scelte più importanti da effettuare, in quanto la porta oltre a svolgere l’essenziale funzione di dividere i vari ambienti della casa è anche un elemento d’arredo importante, che determina e definisce lo stile e l’impronta classica o moderna che vogliamo dare all’ambiente.

Caldaia a condensazione o termopompa?

La questione è abbastanza spinosa, perché stiamo parlando di un metodo del passato, migliorato grazie alle nuove tecnologie, e di un metodo nuovo. Entrambi presentano ovviamente dei vantaggi, se però vogliamo andare ad osservare la quantità di inquinamento prodotto sul luogo di utilizzo, sicuramente la termopompa mostra ampi vantaggi, come ci spiegano anche sul sito… Leggi tutto »

Pro e contro nella scelta di un impianto di riscaldamento a pavimento

Nella maggior parte delle case il comfort dell’ambiente domestico è affidato ai termosifoni che rappresentano il sistema di riscaldamento tradizionale. Una valida alternativa è l’impianto a pavimento: soluzione particolarmente apprezzata, soprattutto, nelle abitazioni di nuova costruzione.