Archivi categoria: Casa

Che cosa fa un agente immobiliare e quali requisiti deve possedere

La professione di agente immobiliare è molto impegnativa e richiede una costante relazione con un pubblico variegato. L’agente immobiliare è a tutti gli effetti un imprenditore capace di concludere una trattativa di vendita o di affitto di un immobile, attraverso la mediazione tra il venditore e il cliente. Il ruolo principale di un agente immobiliare… Leggi tutto »

Controsoffitti in fibra minerale: la soluzione ottimale in molti ambienti

Sono numerose le soluzioni proposte oggi dalle aziende che producono pannelli per controsoffitti. Uno dei materiali più innovativi, anche se utilizzato da molti anni, possiamo indicare la fibra minerale. I controsoffitti in fibra sono versatili e pratici e permettono di dare una risposta rapida e sicura a differenti esigenze. La prima è solitamente una richiesta… Leggi tutto »

Risparmiare sulle ristrutturazioni è possibile? Si con l’iva agevolata

Quando arriva il momento di ristrutturare casa la principale preoccupazione riguarda il costo dei lavori che, ovviamente, può essere piuttosto impegnativo. Con le agevolazioni fiscali promosse dall’Agenzia delle Entrate, tuttavia, è possibile risparmiare sul costo dell’IVA ottenendo interessanti sconti. Difatti è possibile ottenere l’IVA ridotta al 10%, una riduzione che incide notevolmente sul prezzo finale.… Leggi tutto »

I vantaggi delle serrature a cilindro europeo

La sicurezza per la propria casa non è mai scontata e provvedere è sempre necessario per poter vivere in tranquillità e sicurezza nel proprio ambiente domestico, compresi anche gli spazi esterni e circostanti. Le serrature delle porte e dei cancelli della nostra casa sono dunque di fondamentale importanza per la nostra incolumità. Le serrature a… Leggi tutto »

Come migliorare la casa in cui vivi

Ci sono momenti nella vita in cui è tempo di fare un resoconto e capire cosa è possibile migliorare e cosa no, soprattutto in termini di abilità. Uno dei quesiti più frequenti è infatti quello legato alle nostre esigenze primarie, ossia la nostra casa.

Festa di compleanno in giardino? idee e consigli originali!

L’organizzazione di una festa di compleanno in giardino richiede cura e attenzione affinché ogni dettaglio sia al posto giusto: è sempre conveniente iniziare a prepararsi in anticipo, per non farsi sorprendere da imprevisti che potrebbero rovinare la buona riuscita dell’evento. Ma quali sono gli aspetti a cui pensare? In primis, la logistica: per evitare che… Leggi tutto »

I diversi tipi di montascale: un po’ di chiarezza

Oggi sul mercato i cosiddetti MONTASCALE hanno raggiunto un successo che vede numerose aziende produttrici e aziende installatrici proporre una quantità di modelli mai vista prima. Questo è indice dell’evoluzione di un tipo di prodotto che è ormai divenuto largamente conosciuto e sempre più apprezzato e utilizzato dalla popolazione. Alcuni fattori che hanno contribuito a… Leggi tutto »

Tre buoni motivi per scegliere il condizionatore portatile

Stai valutando l’acquisto di un nuovo condizionatore e non sai da dove cominciare? Se hai poco spazio in casa e hai voglia di dotarti di un elettrodomestico poco invasivo per gli ambienti la miglior scelta che tu possa fare è quella di optare per il Condizionatore Portatile. In questo articolo ti daremo tre buoni motivi… Leggi tutto »

Qual è il miglior Barbecue per casa? Ecco la nostra riflessione

Le grigliate casalinghe sono il miglior modo per trascorrere l’estate a base di buon cibo e di ottima compagnia. Se stai pensando di acquistare un nuovo barbecue per casa ci sono alcune cose che dovresti sapere. Per esempio, qual è il miglior modello? Quale è più comodo? Quale cuoce meglio? Ecco quindi i nostri consigli… Leggi tutto »

Storia ed evoluzione del bagno: dalle origini ai giorni nostri

La storia del bagno è molto curiosa e, forse, ti sorprenderà scoprire che essa è indissolubilmente legata allo studio antropologico delle buone maniere. Come sono correlati questi due aspetti? Tramite la privacy. Ai tempi dei nostri antenati, infatti, le buone maniere non esistevano e i nostri avi erano decisamente più burberi di noi contemporanei. Per… Leggi tutto »