Archivi categoria: Turismo

Cosa vedere a Rabat

Capitale del Marocco, Rabat ospita il più importante museo del Paese, il Palazzo Reale e il Mausoleo di Mohammed V, oltre a diverse attrazioni storiche. Insomma, un luogo che merita una visita approfondita… a cominciare dalla Kasbah, una delle principali attrazioni turistiche della città. All’interno delle mura della fortezza dell’XI secolo, un tranquillo e minuscolo… Leggi tutto »

Perché soffriamo di jet lag?

Quando sentiamo qualcuno dire che sta male per colpa del jet lag, un tempo questo ci dava la sensazione di trovarci in uno di quei film all’americana. Ai giorni nostri, invece, viaggiare in aereo è diventata un’abitudine parecchio diffusa e con essa anche i malori derivanti dal jet lag. Tutti sappiamo di cosa si tratta… Leggi tutto »

7 idee last minute per godersi ancora un po’ di vacanze

Il rientro dalle vacanze estive può essere traumatico, soprattutto se si deve tornare subito al lavoro, ma per chi ha la fortuna di disporre di altri giorni di ferie e ha voglia di sfuggire alla routine cittadina ancora per un po’ – prima di tornare definitivamente alla vita di tutti i giorni – esistono offerte… Leggi tutto »

Una gita a Castel del Monte: cosa vedere

Se state organizzando una vacanza in Puglia, anche solo una gita nel fine settimana, non potete perdervi Castel del Monte. Si tratta di uno dei tanti luoghi italiani eletti a Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, per la bellezza della costruzione, ma anche per la sua interessante storia. Proprio come ci dichiara il nome, si tratta… Leggi tutto »

Selvino, un paese a misura di bambino

Tra i tanti paesi della Bergamasca che offrono attrazioni turistiche per adulti e bambini, Selvino rappresenta un apprezzato punto di riferimento per tutti coloro che amano lo sci e, in generale, gli sport invernali, con un ampio assortimento di servizi destinati ad andare incontro ai gusti più diversi. Dalle scuole di sci al noleggio di… Leggi tutto »

Perché andare in crociera è adatto a chiunque

Quando si sceglie come e dove andare in vacanza, spesso si immagina un albergo, un resort, un cocktail sorseggiato a bordo cucina, ore rilassanti passate serviti e riveriti. Il dietro le quinte di questa vacanza non viene mai raccontato: trasferimenti in aereo spesso con coincidenza acciuffata all’ultimo, disservizi di ogni genere, aspettative tradite dal personale… Leggi tutto »

Viaggiare in Brasile con cautela, ecco a cosa fare attenzione

Se state pensando di viaggiare in Brasile allora dovete necessariamente scegliere una città e iniziare questo percorso che gli cambierà la vita. Il viaggio in Brasile è un’esperienza unica perché vi troverete ad avere davanti un territorio bellissimo sia da un punto di vista culturale ma anche da un punto di vista naturale e paesaggistico.… Leggi tutto »

Meganavi, il 2017 è anno record per le consegne

Secondo le ultime rilevazioni disponibili, il 2017 si appresta ad essere un anno record per quanto concerne le dimensioni di navi portacontainer in consegna. Un record che potrebbe tuttavia durare poco, visto e considerato che anche per il 2018 si prospetta l’arrivo di un alto numero di mega unità, a conferma del fatto che il… Leggi tutto »

Organizzare un viaggio a Barcellona

Barcellona è una delle mete predilette dei turisti a caccia di palazzi e quartieri da visitare, provenienti da tutto il mondo, anche dall’Italia. Prima di partire è però opportuno preparare un buon itinerario, che tenga conto di dove è ubicato l’albergo dove soggiorneremo e dei giorni a disposizione per la visita.

In gita con i bambini al parco divertimenti

Andare al parco divertimenti con i bambini è sempre una gioia; che si tratti di un’occasione speciale o di un comune giorno di vacanza poco importa: si potrà sicuramente godere delle loro gioia alla visa delle tante attrazioni disponibili. Perché la giornata non si trasformi in un massacrante tour de force è importante organizzarsi al… Leggi tutto »