Una tendenza dell’ultimo momento vede come protagonista della casa, dal soggiorno ala camera da letto, dalla cucina al bagno, i versatili pallet! Per chi non conoscesse il significato di questo nome, la rete ormai abbonda di immagini e di spiegazioni su come utilizzare i pallet in casa per l’arredamento! Per farla breve si tratta di pedane in legno, utilizzate per il trasporto delle merci, e che possono trasformarsi in complementi d’arredo se sottoposti a dei trattamenti e a riciclo.
Ora anche in bagno, dove forse uno immagina un arredamento più classico fatto dei soliti materiali, si può spaziare con la fantasia e la creatività. Anche per l’arredamento del bagno si può parlare di innovazione e di novità in fatto di arredamento e, a questo proposito, vogliamo proporti questa esclusivissima e “chiccosissima” soluzione post-conteporanea: il pallet!
Come si può arredare un bagno con i pallet?
Una soluzione “fai da te” (per chi lo ama, è ideale!) che dà alla casa un taglio unico, personalizzato, perché con il pallet puoi davvero farci tutto, decidere come utilizzarlo. E il bello di tutto questo è che è possibile arredare la sala bagno senza spendere cifre enormi!
Partiamo subito con un elemento indispensabile per l’arredamento del bagno, il mobile da lavabo, una base che può dar vita ad un contenitore ampio dove si possono riporre asciugamani e prodotti per la cura e la bellezza.
Come ottenere questo contenitore? Semplice! Basta fare una pila di pedane ed unirle con dei chiodi.
Con i pallet potresti realizzare anche cornici per lo specchio ed inserirne uno all’interno. Inoltre potresti pitturare con del colore i bordi della cornice ma i bancali sono ideali anche per la realizzazione di basi per porta-asciugamani. Ferma le pedane ad una parete e utilizza gli spazi fra le doghe per appenderle gli asciugamani. Puoi anche aumentare la distanza fra i listelli eliminando quelli di troppo.
Per realizzare porta oggetti, ripiani o altro potrai tagliare i pallet e ricavarne degli elementi di forma quadrata che potrai poi dipingere e fissare alla parete. Questi potrai utilizzarli per riporre spugne, dispenser, prodotti per il viso e per il corpo, profumi etc… Potresti anche utilizzare pallet per realizzare un porta accappatoi, incollando degli appendini sulla parte superiore.
E adesso che sai come arredare il bagno con i bancali, sfoglia per cercare i pavimenti e i rivestimenti del bagno…vai qui e consulta prodotti e marchi.