Chi l’ha detto che per restare in forma bisogna, obbligatoriamente, andare in palestra? Anche la piscina offre corsi davvero originali e soprattutto adatti per rimodellare il corpo, e perdere peso. Vediamo insieme quali sono gli ultimi corsi disponibili in acqua.
Una grande novità è l’aquaboxing: questa mescola la boxe agli sforzi effettuati in acqua. I movimenti, in realtà sono semplici, ma permettono di combattere contro un sacco, sfidando la resistenza dell’acqua (ovviamente la piscina deve essere bassa, raggiungendo al massimo i 130 cm). A ciò si alternano piccole coreografie semplici e veloci da imparare.
Un’altra attività disponibile nelle varie piscine è l’aquazumba: il corso più amato nelle palestre trova una nuova collocazione, ovvero la piscina. A ritmo di muscia, ed effettuando coreografie sempre diverse, si possono tonificare i muscoli del proprio corpo. In 45 minuti di attività si possono bruciare fino a 700 calorie.
Proseguendo la nostra carrellata troviamo l’aquagag: anche in questo caso i muscoli vengono rimodellati, ma utilizzando manubri, cavigliere ed elastici, ed allenandosi in una piscina con acqua bassa. In 45 minuti di attività fisica si possono bruciare fino a 650 calorie.
Infine, non possiamo non nominare l’hydrobike: in questo caso parliamo di una disciplina adatta a chi è già allenato, e vuole migliorare le proprie prestazioni. Oltre ad un grande lavoro cardiovascolare, si possono migliorare la tonicità dei muscoli ( quadricipiti e glutei). In un’ora di corso si arrivano a bruciare fino a 800 calorie.
Insomma, l’estate è stata ormai archiviata. Gli impegni quotidiani hanno ripreso a scandire le nostre giornate, e non resta che riprendere anche l’attività fisica. Voi che corso scegliete?